Sono lontani tremila miglia i campi di baseball della California su cui un tempo giocava Henry Thompson, "Hank" per gli amici, prima dell’incidente che lo ha costretto al ritiro. Oggi vive nel Lower East Side di Manhattan, fa il barista, e la sua vita scorre tranquilla tra il lavoro, le partite di football in TV, il tifo per la sua squadra del cuore, i Giants, e qualche sbronza di troppo.

Tutto cambia improvvisamente quando il suo vicino di casa, Russ, costretto a partire all’improvviso, gli chiede di prendersi cura del suo gatto, Bud, per un paio di settimane.

Henry, pur riluttante, accetta, ma con il passare dei giorni si ritrova coinvolto in una serie di inquietanti episodi di violenza che sembrano sempre meno casuali e danno l’idea di avere a che fare con l’animale... ben presto la salvezza di Henry sarà affidata unicamente al suo istinto di sopravvivenza, che lo trascinerà in una spirale di sangue rendendolo non meno spietato dei suoi inseguitori.

Questa la trama di A tuorischio e pericolo di Charlie Huston. L'autore è nato a Oakland, in  California, e ha cominciato a scrivere storie fin da giovanissimo. Ha conseguito una laurea in Cinema e teatro; Un furto dal passato, primo libro di una trilogia, è il suo romanzo d’esordio, che ha scritto mentre lavorava in un bar proprio come il protagonista. Adesso lavora a tempo pieno come scrittore e sceneggiatore, e vive a Manhattan con sua moglie, l’attrice Virginia Louise Smith.

La Crossroads Films ha opzionato il romanzo per una versione cinematografica, attualmente in fase di lavorazione.

“Lascia senza fiato… è impossibile staccarsene.” Toronto Sun

 

“Un libro coraggioso… l’avvincente parabola del buono che subisce il male.” The Philadelphia Inquirer

“Charlie Huston mi ricorda tutti i miei scrittori preferiti: Pete Dexter, Robert Stone, James Crumley.

"Se il noir compassionevole esiste, è Charlie Huston che l'ha trovato. È portentoso.” Ken Bruen, autore di Il prete

Charlie Huston – A tuo rischio e pericolo (Fanucci)