E' quasi pronto No Country for Old Men, il nuovo film dei fratelli Joel e Ethan Coen tratto dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy (vedi libri/3130). I fratelli più cinefili e spassosi del grande schermo americano tornano ai tempi di Fargo con un nuovo noir ambientato in Texas, negli scenari di provincia a loro cari, che racconterà la storia di un uomo in fuga con una valigia piena di denaro. L'uomo è ricercato da polizia e banditi.

Il malcapitato, Llewlyn Moss, avrà il volto di Josh Brolin, in arrivo anche nel nuovo atteso film di Tarantino e Rodriguez Grindhouse, ma i più nostalgici lo ricorderanno bambino ne I Goonies.

Intento nella caccia alle antilopi lungo il Rio Grande, Moss si imbatterà in alcuni uomini assassinati, un carico di eroina e più di due milioni di dollari in contanti. Denaro che cambierà drasticamente la sua vita. Ma solo dopo altri due cadaveri, lo sceriffo verrà a conoscenza del massacro consumatosi nel deserto comprendendo che Moss e la giovane moglie hanno bisogno di protezione...

Nel cast anche Tommy Lee Jones, Woody Harrelson e Javier Bardem. Non è disponibile al momento nessun'altra indiscrezione riguardo a quello che sicuramente sarà un altro sorprendente e divertente omaggio ai generi che i Coen amano e citano, il noir su tutti.