E' uscito già da alcuni mesi ma non potevamo non segnalarvelo. Il cofanetto contiene i 5 film interpretati da Peter Sellers, nel ruolo dell'ispettore Clouseau e diretti da Blake Edwards:

La Pantera Rosa

L'ispettore Clouseau è sulle tracce del ladro gentiluomo Sir Lytton, intenzionato a rubare il famosissimo diamante la pantera rosa. Nonostante tutti i suoi strampalati tentativi, l'ispettore finirà con un pugno di mosche, tradito dalla moglie e dalla proprietaria del gioiello.

Uno sparo nel buio

Sempre più catastrofico ed esilarante, l'ispettore Clouseau cerca di scagionare la bella cameriera Maria dall'accusa di omicidio ma viene costantemente arrestato dalla polizia e gli omicidi si susseguono coinvolgendo sempre di più la ragazza.

La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau

Il vecchio ispettore capo Dreyfus, ormai impazzito, non ha che uno scopo nella vita: uccidere Clouseau. Per questo crea un'associazione criminale e si appropria di un ordigno capace di distruggere il mondo.

La vendetta della pantera rosa

Vittima di un attentato e creduto morto, Clouseau si reca ad Hong Kong con il fidato Cato e, travestito da mafioso, cerca di incastrare un importante boss della droga.

Sulle orme della pantera rosa

Di nuovo sulle tracce del ladro gentiluomo Sir Lytton e della pantera rosa, il celeberrimo brillante, Clouseau sparisce e diviene, per una volta, oggetto di un'indagine.

Nel cofanetto ci sono inoltre anche ben cinque documentari sulla storia della saga e diverse altre chicche da leccare i baffi... della pantera rosa.

Ma un tiro mancino ci ha giocato questo furbo animaletto rosa e ci chiediamo perché. Nel cofanetto manca il terzo film che si intitola La Pantera Rosa colpisce ancora. In questo lungometraggio l'ispettore Clouseau deve indagare sulla nuova sparizione dell'eccezionale diamante che era custodito nel museo orientale dell'Ougasch. Qui però le invenzioni comiche sono pesanti e poco originali e Blake Edwards, in un momento di stanchezza registica e inventiva, si sfoga in citazioni e riferimenti. Probabilmente è il film più brutto della Pantera Rosa ma perché privare un cofanetto del terzo capitolo?