Sarà Leo Harrigan, chirurgo in ascesa, a eseguire su Peter Melady, nipote del fondatore della clinica omonima, una delicata operazione. Il caso vuole che in quei giorni siano ospite della clinica anche Ina, la bella moglie di Harrigan, e Dione, la figlia di Melady. Proprio Dione nutre forti sospetti sull'integrità di Harrigan e tenta invano di convincere il padre a scegliere un altro medico. ma poco prima dell'intervento Leo Harrigan viene assassinato e Peter Melady scompare nel nulla. Sarah Keate, infermiera della clinica, e Lance O'Leary, ufficiale di polizia, indagano tra mille insidie.

Questa la trama del volume Enigma nella clinica di Mignon G. Eberhart, che vede protagonista la sua eroina Sarah Keate.

I delitti della vedova rossa, è il romanzo di Carter Dickson, che attende i

lettori dalla seconda settimana del mese.

Un'antica dimora, una maledizione occulta, una stanza letale. Questi gli enigmi con i quali è costretto a confrontarsi Alan Mantling, ultimo lord di una prestigiosa discendenza. Dalla fine del XVIII secolo ben quattro persone hanno trovato la morte nella sinistra Stanza della Vedova Rossa, luogo priobito nel vetusto palazzo avito della famiglia Mentling. Ora che l'edificio sta per essere demolito, Alan è deciso a scoprirne il segreto. Da qui a un macabro gioco al massacro il passo è breve. Chi, tra gli ospiti di una serata d'azzardo, a cui è invitato anche il Vecchio, Henry Marrivale, sopravviverà nella Stanza della Vedova Rossa?

L'eclettico Anthony Abbott è invece l'autore di Il mistero di Madeline, appuntamento inedito con il suo detective Colt.

Non è senza una certa riluttanza che Thatcher Colt, alto commissario della polizia di New York, partecipa a una seduta spiritica. Le cose si complicano quando una defunta parla per bocca della medium Eva Lynn, rivelando che ciò che rimane del proprio cadavere giace in fondo all'oceano. Recuperati i resti, Colt riesce a identificare Maledine Swift, una ragazza ribelle scomparsa da mesi. Come poteva la medium essere al corrente dell'omicidio? E chi ha ucciso Madeline? sarà davvero lo spirito della ragazza assassinata a guidare le indagini della polizia o servirà il genio investigativo di Tatcher Colt?

Freeman Wills Croft è uno dei più famosi autori britannici di giallo degli

anni Trenta, inventore dell'ispettore French.

Il romanzo Intrigo nella Manica è il quarto titolo proposto dal Giallo Mondadori.

Per l'ispettore French sono molti i misteri alla deriva nel canale della Manica. Ci sono due cadaveri a bordo di uno yacht fantasma che incrocia la rotta del piroscafo per Dieppe. E' Nolan, un uomo d'affari in viaggio per la Francia, a riconoscere le vittime: Maxon e deeping, suoi soci. Non solo: raymond, il quesrto dirigente della società finanziaria di Maxon, sembra svanito nel nulla insieme a un contabile della ditta. Gli eventi precipitano quando si scopre che anche i fondi della società sono spariti. Un intricato groviglio di delitti e avidità per l'ispettore French.