Gli inquirenti erano ormai convinti di averlo in pugno. Prove inconfutabili rivelavano l'identità dell'anonimo mostro, che da più di dieci anni terrorizza il Nord-Est d'Italia spargendo bombe nei luoghi più impensati.

Invece sembra che Elvo Zornitta sia innocente e che quelle forbici, che parevano inchiodarlo, sia state manomesse.

Ma allora chi è Unabomber?

Il volume della BeccoGiallo edizioni, Unabomber, non pretende certo di trovare la risposta a questa domanda, ma semplicemente di ripercorrere la vicenda.

E' il 1994 l'anno in cui per la prima volta si comincia a parlare del misterioso bombarolo del nord-est. Oggetti apparentemente inoffensivi, che spesso sucitano curiosità nei bambini, raccolti per strada e che esplodono in tutta la loro ferocia tra le mani dello svneturato curioso.

Uno psicopatico ancora senza nome, a differenza delle sue vittime, un'inchiesta difficile e tutt'ora aperta, che Paolo Cossi ripercorre, ricostruendo undici anni di attentati, senza mai cedere alla tentazione di restituire dignità ad un vile maniaco, e mette in guardia:"Chi tocca muore!".

Unabomber di Paolo Cossi (Becco Giallo - Collezione Cronaca Nera)

17x24, 144 pagine - brossura con sovracoperta, b/n

Euro 12.00 - ISBN 88-85832-10-5

Si segnala che per tutto il mese di febbraio il volume Unabomber è disponibile con il 50% di sconto, ordinanadolo direttamente sul sito della casa editrice.