Crimini e numeri, matematica e azione sono gli ingredienti principali di Numb3rs, la nuova serie in onda su FoxCrime a partire dal 3 gennaio ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.50.

Trasmessa nel 2004 negli Stati Uniti dalla CBS, Numb3rs vede protagonista un'insolita coppia di fratelli, l'agente speciale dell'FBI di Los Angeles Don Eppes (Rob Morrow) e Charlie (David Krumholtz), genio della matematica e professore alla Southern California Technical University.

Don, appassionato del suo lavoro tanto da sacrificare anche la vita personale, decide di reclutare suo fratello minore Charlie che, grazie alle sue conoscenze matematiche darà un apporto decisivo alle operazioni investigative dell'FBI.

Aiutati dall'affascinante Terry Lake (Sabrina Lloyd), e da David Sinclair (Alimi Ballard), i due fratelli affrontano le indagini più disparate partendo da due punti di vista diametralmente opposti: il primo parte dalla prospettiva concreta dell'agente investigativo, dell'uomo d'azione, il secondo si basa invece su teorie matematiche. Uno crede nell'evidenza delle prove, l'altro vive in un mondo basato sulle equazioni e sul calcolo delle probabilità.

Nonostante queste divergenze, i due fratelli intraprendono una

collaborazione che li porterà a risolvere con successo i casi più difficili.

Ma, se sotto il profilo professionale questa collaborazione risulta essere vincente, dall'altra non manca di destare preoccupazione.

Il padre di Don e Charlie teme infatti che la competitività tra i due possa mettere in pericolo il loro rapporto, mentre il Dott. Larry Fleinhardt, amico e collega di Charlie, spinge il ragazzo a concentrarsi più sui suoi studi che sul nuovo lavoro presso l'FBI.

Ispirato a fatti ed indagini realmente accaduti, Numb3rs mostra come la matematica possa essere un strumento importante nelle indagini criminali apparentemente irrisolvibili.