Sarà il principe del noir Andrea G. Pinketts il protagonista della nuova notte horror di Triora, in programma nel celeberrimo borgo dell’entroterra sanremese per sabato 21 ottobre. Il popolare autore milanese aprirà  la manifestazione con la presentazione del suo ultimo romanzo noir.

La Notte Horror, organizzata dallo scrittore e giornalista milanese Ippolito Edmondo Ferrario partirà alle 17,00 nella sala della antica sacrestia dell'albergo ristorante Colombo d'Oro. Qui si terrà l'incontro Un tè corretto whisky, durante il quale il critico letterario Giovanni Choukhadarian anticiperà i funambolismi letterari di Pinketts parlando dell’ottava avventura dell’alter ego Lazzaro Santandrea, pubblicata da Mondadori Strade Blu e intitolata Ho fatto giardino

Alle 18,00 Pinketts e Choukhadarian, in compagnia dell’esperto Alberto Carli, conservatore della collezione anatomica Paolo Gorini di Lodi, presenteranno i noir di Ippolito Edmondo Ferrario e Luigi Garlaschelli Il pietrificatore di Triora (ed. Frilli) e Corpi di pietra (ed. Neftasia). Si entrerà così nel vivo della manifestazione, con l'approfondimento del curioso e macabro fenomeno della pietrificazione.

Allo scoccare della mezzanotte, dopo un dibattito dul tema della pietrificazione, i convenuti avranno infine la possibilità di visitare il borgo antico, immerso nel silenzio della notte, andando a ripercorrere i luoghi del processo alle streghe del 1587, rievocando fatti, personaggi e misteri, con la compagnia, tra gli altri, di Mauro Zola, direttore del mensile Noir Magazine, dedicato alla scoperta del lato oscuro di fatti, luoghi e personaggi.

Prenotazioni e informazioni all’e-mail: maestrale1976@hotmail.com.