Stavolta la rivista diretta da Mauro Zola e edita dalla De Agostini ci parla del mistero di Jack lo Squartatore - nuove teorie, sospetti, ricostruzioni. Troviamo Massimo Carlotto che in un'intervista ci parla del suo ultimo libro. James Ellroy, Brian De Palma, Scarlett Johansson, Mia Kirschner e Josh Hartnet ci parlano di The Black Dahlia. E ancora... Belle e mortali, le donne che uccidono, il racconto inedito di Philip Le Roy. Gli incontri con Patricia Arquette, Grazia Verasani, Vincent Cassel, Steve Berry, Matthew Pearl, Barry Eisler, Lee Child, Vanessa Incontrada, Valeria Solarino, Margherita Buy, Giuseppe Tornatore, Maurizio Sciarra e Roberto Andò.

Ci sono anche le solite rubriche a cura di Andrea G. Pinketts, Giancarlo De Cataldo, Federica Sciarelli e Massimo Picozzi.

Noir Magazine è il mensile dedicato agli appassionati del giallo, dalla fiction d'autore alla reale indagine giornalistica.

Punto di forza di Noir è la squadra di scrittori e giornalisti che vi collabora.

Altra peculiarità è la proposta in ogni numero di un racconto inedito di un grande scrittore internazionale.

Inoltre, rubriche su cinema e TV, servizi su personaggi e città consacrati alla letteratura, il calendario degli eventi e le segnalazioni sulle novità librarie.