Una lunga notte di indagini attende Roma e uno dei suoi locali più di tendenza, il Peer Gynt. Questa sera, dopo un brindisi a base di Bloody Mary, il giovane rampollo Learco Borghese è stramazzato al suolo, morto. Si sospetta l'omicidio.

L'associazione ludica Torre del Naviglio organizza Bloody Mary, un avvincente murder party di Lorenzo Trenti diretto da Maria Paola Manchia. Si gioca alle 21 di mercoledì 11 ottobre presso la sede dell'associazione, nella biblioteca comunale di via Fra' Cristoforo 6 a Milano. La partecipazione è libera e gratuita. E' possibile partecipare vestendo i panni di uno dei cinque indiziati o entrando nella squadra investigativa. Per prenotarsi o chiedere informazioni, scrivere aprenotazioni@torredelnaviglio.it.

Che cos'è un Murder party?

Un Murder party è un gioco di ruolo di argomento investigativo, nato nei primi decenni del XX secolo nei paesi anglosassoni. I partecipanti, sotto la guida di un regista, interpretano una vicenda poliziesca; uno di loro sarà il colpevole di un reato (ma il suo ruolo è ignoto a tutti gli altri e lui dovrà cercare di mantenerlo tale) e gli altri dovranno capire, nell'ambito dello svolgimento del gioco e in base agli elementi in loro possesso, di chi si tratti.

Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante l'associazione e le sue attività è possibile visitare il sito: www.torredelnaviglio.it