Torna a grande richiesta Aperitivo con delitto, il volume di Delos Books – esauritissimo nonostante le numerose ristampe – curato da Lorenzo Trenti e contenente tutto il necessario per giocare murder party e cene con delitto.

Aperitivo con delitto 2 uscirà nel 2014 e conterrà nuovi copioni e nuovi formati di gioco, di varia lunghezza, per permettere di esplorare tutte le possibili sfaccettature di questo hobby.

A Lucca Comics & Games 2013 sarà possibile giocare gli scenari in anteprima assieme all'autore. Due le occasioni a disposizione di chi passerà per la fiera.

Dall'1 al 3 novembre, presso lo stand Delos (A032) playtesting dei nuovi gialli brevi da 3-5 partecipanti, di durata 20-30 minuti. Partecipazione libera.

La sera di venerdì 1° novembre alle 20.30, appuntamento più corposo con Raccontalo alla cenere, un giallo in forma processuale in cui i partecipanti saranno chiamati a comporre la giuria. Il gioco si svolgerà presso la Casermetta San Colombano. Posti limitati, prenotazione obbligatoria presso lo stand Delos. Ecco la trama del “caso”.

Levanto (SP), 10 giugno 2012. Un terribile incendio scoppiato questa notte ha raso al suolo una villetta di due piani sul lungomare e distrutto la famiglia Amato. Nel rogo sono rimasti uccisi il sig. Massimo Amato (52 anni), insegnante di educazione fisica, la moglie Federica (49), casalinga, e il padre di lui, Agenore (79). Si sono invece salvati il figlio della coppia, Giovanni Amato, studente di 25 anni, e la badante ucraina Irina Bobova, di 34 anni, da due regolarizzata nel nostro paese. In base alle ricostruzioni degli inquirenti e alle testimonianze raccolte è stato aperto un fascicolo contro Irina Bobova per incendio doloso e omidicio colposo plurimo. Ma qual è la verità dietro a questa tragedia? La badante è una vittima del pregiudizio o una spietata calcolatrice? A voi scoprirlo, per svelare la verità fra accuse, testimonianze e... “obiezione, vostro onore!.