La collana I Gialli Mondadori è ormai diventata una consuetudine e una piacevole abitudine per tutti coloro che amano il genere e è ormai una gradita presenza sulle pagine di Thriller Magazine.

Anche il mese di ottobre si tinge, perciò, di giallo e con piacere sono presentate le prossime uscite della collana, che attendono i lettori più fedeli.

A partire dal 12 ottobre sarà disponibile La lunga Agonia di Lynn Kostoff. Jimmy Coates è la pecora nera della famiglia. Dopo una vita sbadata e ventiquattro mesi di galera per una storia di contrabbando, ha l'opportunità di cambiare strada riscattando l'eredità paterna, che gli spetta di diritto. Così si mette nelle mani di uno strozzino, ma non rinuncia a correre l'ennesimo rischio scommettendo su una partita tutt'altro che sicura. E perde tutto. Suo fratello Richard, serio uomo d'affari, resta la sua unica speranza. Il tempo stringe, ma Richard è irremovibile. Per vendicarsi e racimolare qualche spicciolo Jimmy decide di rapinare i negozi di proprietà del fratello, arrivando a un confronto diretto con Evelyn, la sua bella e infelice cognata.

Il numero 2912 è occupato da Kate Pepper, con il suo Conto alla rovescia.

Emily Parker sta trascorrendo quel che resta delle vacanze a Cape Cod con i tre figli e la madre Sarah. La giornata è calda e assolata, ma Emily decide di lasciare la frescura delle acque del lago per andare al supermercato. Solo la tarda sera il marito Will riceve la telefonata maledetta: Emily è scomparsa nel nulla. Il detective Snow della polizia locale non sembra nè interessato nè preoccupato. Will si rivolge a John Geary, agente speciale dell'FBI in pensione. Esperto in casi di persone scomparse e crimini seriali, Geary rivela un legame ricorrente con eventi simili accaduti nel passato: il numero 7.