Massimo Polidoro sarà presente in varie città d'Italia (con una capatina in Svizzera) per presentare il suo primo romanzo, Il profeta del Reich. Nella gran parte degli incontri sarà accompagnato da ospiti e presentatori d'eccezione, come il mago Silvan, il "papà" di Martin Mystere Alfredo Castelli, il matematico Piergiorgio Odifreddi, il chimico Luigi Garlaschelli, i giallisti Luca Crovi e Leonardo Gori, l'attore Paolo Caporello e i giornalisti Piero Bianucci, Seba Pezzani e Christian Testoni.

Il profeta del Reich (Aliberti Editore) racconta la straordinaria avventura di un illusionista spregiudicato, pronto a tutto pur di raggiungere il successo, che si muove nella Germania di Hitler. Lo scrittore Valerio Evangelisti ha detto a proposito del Profeta del Reich: "Massimo Polidoro scrive con rara efficacia. Riesce a suscitare persino in me (che, per forza d'abitudine e di mestiere, sono diventato un lettore alquanto cinico) una ridda di sentimenti: curiosita', divertimento, stupore, commozione".

Massimo Polidoro, Docente di Psicologia dell'insolito all'Università di Milano-Bicocca e Segretario nazionale del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), è autore di 23 libri: Il profeta del Reich è il suo primo romanzo.

6 maggio TORINO

Fiera del Libro: incontri con i lettori presso gli stand di: CICAP, Edizioni Piemme, Aliberti Editore; diretta radio a Tutti i colori del giallo (postazione Rai) con Luca Crovi

7 maggio TORINO

Fiera del Libro: Spazio Autori A ore 11,30), con Piero Bianucci e Piergiorgio Odifreddi

8 maggio LUGANO (Svizzera)

Libreria Segnalibro (ore 17.30), con Christian Testoni

11 maggio NAPOLI

Libreria Fnac (ore 18.00)

13 maggio MILANO

Museo di storia naturale (ore 18.00), con Stefano Moriggi

18 maggio FIRENZE

Libreria Feltrinelli (ore 18.00) con Leonardo Gori

19 maggio ROMA

Libreria Feltrinelli (ore 18.00) - Via V. E. Orlando 78/81 (accanto a piazza Esedra), con la partecipazione straordinaria di SILVAN

25 maggio MILANO

Libreria del Giallo (ore 19.00), con Luca Crovi

30 maggio RIVANAZZANO (PV)

Civica Biblioteca "Paolo Migliora" (ore 21.00), con Luigi Garlaschelli

3 giugno IMPERIA

Fiera del libro (ore 10.45)

7 giugno NOVI LIGURE (AL)

Biblioteca Comunale (data da confermare)

Maggiori dettagli e aggiornamenti sulle date si possono trovare sul sito del profeta: www.massimopolidoro.com/profeta