In un momento storico in cui il rapporto tra la religione cristiana e quella mussulmana è particolarmente delicato e in cui il fantasma della guerra santa aleggia tra Oriente e Occidente, Massimo Carlotto presenta al Metarock Live Club di Pisa la sua piece teatrale-musicale I Cristiani di Allah. Storie nere e grottesche di conquiste, saccheggi, alleanze e tradimenti per raccontare il Mediterraneo attraverso pirati e corsari di ieri e di oggi. Vicende poco note o addirittura sconosciute ma di grande forza e interesse.

Mare e cielo azzurri segnati da una storia nera di conquiste, saccheggi, alleanze e tradimenti. Testo e musiche si fondono, spaziando tra ricerca storica e cronaca, tra sonorità rivisitate e nuove melodie, per raccontare storie di flotte e di uomini, di città e coste, di cristiani e musulmani che si incrociano tra guerre e traffici, e di conversioni più o meno forzate. Vicende poco note o addirittura sconosciute ma di incredibile forza e bellezza.

Musiche di Maurizio Camardi e Mauro Palmas, eseguite dal vivo

Testi di Massimo Carlotto e Andrea Melis

Lo spettacolo è già stato presentato nel dicembre del 2005 a Cagliari, città di residenza di Massimo Carlotto, ora è presentato a Pisa, in attesa di partire e di essere conosciuto su tutti i palcoscenici d'Italia.