Il volume che esce in edicola con il quotidiano raccoglie una lunga avventura intitolata Atlantico. Disegnata da Roberto Diso, inizia a Belèm, porto fluviale sulla foce del Rio delle Amazzoni e si conclude pochi chilometri più a nord a Fortaleza.

 

Mister No è il soprannome di Jerry Drake, un pilota nord-americano che vive le sue avventure a Manaus, in Amazzonia, negli anni Cinquanta. Possiede un piccolo piper da turismo con il quale trasporta passeggeri "dove non arrivano gli altri aerei": praticamente, in qualsiasi città e villaggio del Brasile e dei Paesi vicini, ma soprattutto nel territorio coperto dall'immensa foresta amazzonica. Infatti, la sua abilità di pilota e l'estrema maneggevolezza del suo aereo gli consentono di atterrare quasi in ogni punto della giungla selvaggia e per larghi tratti inesplorata. Nei luoghi che non può raggiungere in volo, Mister No arriva via fiume, percorrendo l'intrico di canali che costituiscono il bacino amazzonico con piroghe a motore chiamate "voador", oppure marciando attraverso la foresta umida e buia, dove il pericolo segue ogni passo degli avventurosi esploratori.

 

In quasi trent'anni di vita editoriale, e dopo più di trecento albi pubblicati, molte volte Mister No ha parlato del suo passato, chiacchierando con gli amici al bar oppure rispondendo alle domande di qualche nemico che puntava una pistola contro di lui. Le storie che formano questa "biografia" del personaggio costituiscono quasi una serie autonoma all'interno di quella "regolare", e negli ultimi anni sono state pubblicate su Speciali, Almanacchi e Maxi, anche senza la cornice di Mister No che racconta.

[Estate 2019] Intervista a Franco Forte

Intervista ad un noto autore di romanzi storici che ogni tanto torna ai generi fantastici e noir

Lucius Etruscus, 10/06/2019

Zenith 666

Zenith 666

Elio Marracci, 9/11/2016

Franco Forte nuovo Direttore Editoriale

Due grandi nomi si danno il cambio alle alte sfere delle testate da edicola Mondadori: Sergio Altieri cede il suo...

Lucius Etruscus, 1/07/2011