Dal 28 novembre al 2 dicembre 2005 in via Galvani, 24 ci saranno incontri con autori, musica, immagini e happy hour.

 

Tutto all'insegna del giallo.

Saranno presenti Carlo Lucarelli, Andrea G. Pinketts, Franco Forte, Giampaolo Simi, Barbara Garlaschelli, Nicoletta Vallorani e tanti altri.

L'organizzazione è a cura dell'associazione Giallo & Co. e della libreria milanese Mursia.

 

Il Programma:

 

Lunedì 28 novembre - ore 19,00

Si aprono le indagini con Carlo Lucarelli in veste di indagato e indagatore. Presentazione di Almost Noir. Indagini non autorizzate su Carlo Lucarelli (Arcipelago Edizioni).

Campagna nuovi amici sostenitori di G&Co. Inaugurazione della mostra Milano Noir, foto di Gianluca Bucci. Per finire aperitivo Noir.

 

Martedì 29 novembre - ore 19,00

Giallo Italiano con Happy Hour. Indagini sui delitti letterari. Con Pietro Bernasconi, Elisabetta Bucciarelli, Fabrizio Canciani, Roberto Valentini, Antonio Zamberletti. Per finire Aperitivo Italiano.

 

Mercoledì 30 novembre - ore 19,00

Contaminazioni. Giallo, fantascienza, fantastico e humour-noir si fondono. Con Dario Camilotto, Franco Forte, Barbara Garlaschelli, Alessio Grosso, Luca Masali, Nicoletta Vallorani. Per finire Aperitivo Atomico.

 

Giovedì 1 dicembre - ore 19,00

Delitto a bordo. Un mare di guai. I colpevoli: Andrea G. Pinketts, scrittore che naviga a vista; Donatello Bellomo, scrittore che naviga. Proiezione in anteprima mondiale del corto Dead Man Story di Adriano Barone e Federico Cadenazzi, autori non naviga(n)ti. Per finire aperitivo del Comandante.

 

Venerdì 2 dicembre - ore 19.00

Il delitto è in tavola. Indagine gastronomica. Il sapore giallonoir della pasta. I cattivi golosi sono: Gianni Biondillo, Mario Coloretti, Nino Filastò, Daniele G. Genova, Giancarlo Narciso, Gregorio Scalise, Giampaolo Simi, Sandro Toni, Roberto Valentini, Giuseppina Vallesi, Marco Vichi. Le indagini si concludono con la pasta di "La molisana", il pastificio di Campobasso fondato nel 1912 e il Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene (Azienda Dal Din).

Ingresso libero fino a esaurimento posti e pasti.

 

Il luogo del delitto è la Libreria Mursia in via Galvani, 24 - Milano info@mursia.com - giallonoir@fastwebnet.it