Un amore avvelenato: Per Chris, affascinante e ricco pilota civile, sembra arrivato il momento magico. Ha incontrato la donna dei suoi sogni: appassionata e apparentemente pronta a riversare in questo nuovo amore l'affetto che non le è stato consentito esprimere nelle precedenti relazioni. Chris decide di compiere il grande passo e la sposa. Poi qualcosa di inaspettatto, nascosto nella mente di lei, comincia a germogliare: un'ossessione compulsiva per il possesso. E quello che sembrava un matrimonio perfetto si trasforma in una lunga serie di litigi. Gli amici, però, vedono le cose in modo diverso: Chris ubriaco, Chris violento, Chris incapace di assumersi le sue responsabilità di marito. E durante il week end "riappacificatore"... Chris viene trovato morto.

 

Un estraneo al mio fianco è un libro fuori del comune.

È la storia di Ted Bundy: figlio affettuoso, studente modello avviato a una brillante carriera di avvocato, volontario presso un "telefono amico" che poi, improvvisamente, con inaudita ferocia, ha cominciato a uccidere giovani donne, e ha continuato a farlo per anni, senza lasciare tracce, tenendo in scacco la polizia di un intero Paese. Ma è anche la storia di Ann Rule: ex poliziotta che ha scelto di raccontare l’orrore, che vuole comprendere come possano accadere simili tragedie, che vuole entrare nella testa degli assassini più spietati e che ha capito, all’improvviso, di conoscere un serial killer, di essere stata sua amica per molti anni... 

 

Non te ne andrai: Una sera del giugno 1966 Anne Marie Fahey, trent’anni, segretaria del governatore del Delaware, scompare senza lasciare traccia mentre si sta recando a un appuntamento con colui che è il suo amante segreto da oltre due anni: Thomas Capano.

Tra le figure più importanti e rispettate della città, "Tommy" è un avvocato di grido, carismatico, affascinante, ammirato. Ma nei mesi che seguono la scomparsa di Anne Marie, gl’investigatori scoprono lentamente la verità: Capano era un feroce manipolatore, guidato soltanto dal potere e dall’avidità, capace di legare a sé un gran numero di donne grazie a una completa sottomissione psicologica. Le indagini puntano nell’unica direzione possibile, l’omicidio volontario, ma mancano gli elementi chiave: il cadavere, l’arma del delitto... Attingendo a testimonianze, diari dei protagonisti, lettere e e-mail, e aggiungendo una formidabile analisi delle motivazioni perverse di un killer, Ann Rule ci racconta una vera tragedia di orrori e ambizioni, passioni e ossessioni, in cui una giovane donna vulnerabile paga il prezzo più alto in una relazione contorta e mortale. 

 

Piccoli sacrifici: Pronto soccorso, undici di sera. Tre bambini colpiti al petto con un’arma da fuoco, a bruciapelo e a sangue freddo. La madre, Diane Downs, sostiene che uno sconosciuto l’ha bloccata per strada e poi si è messo a sparare.

Ma è una versione che non convince né i medici né i poliziotti. Comincia così la lunga, ostinata e paziente indagine di Fred Hugi, assistente del procuratore distrettuale di Springfield, in Oregon, il quale fa di tutto per proteggere i due bambini superstiti e trovare elementi sufficienti a far processare Diane per omicidio. Sì, proprio Diane, con la sua famiglia oppressiva, un’esistenza turbolenta alle spalle e una tormentata vita sentimentale. Chiunque sia coinvolto nella vicenda è spiazzato dalla sua personalità camaleontica. Chi è veramente Diane Downs? È una spietata assassina disposta a sacrificare la vita dei propri figli sull’altare di un amore impossibile o è solo vittima dei pregiudizi della gente? La verità è difficile da accettare, soprattutto per Diane, che continua a gridare la propria innocenza.

 

"Un innato talento per la suspense è legato alla penna di Ann Rule." Il Sole 24 Ore

"Ann Rule racconta e cerca di dare una risposta alla domanda: che cosa ha creato un mostro?" Il Venerdì di Repubblica"Ann Rule, che dosa con grande abilità fatti ed emozioni, è maestra nel far fermentare l’angoscia del disgusto e della pietà nel dramma universale di una Medea del ventesimo secolo." Francesco Mannoni, Messaggero Veneto

 

Ann Rule è nata a Lowell, nel Michigan. Dopo un’infanzia trascorsa a viaggiare per gli Stati Uniti a seguito del padre, allenatore di football e basket, è diventata la più giovane poliziotta in forza al dipartimento di polizia di Seattle, frequentando anche numerosi corsi e seminari di criminologia e tecniche investigative. Dal 1969 si è dedicata alla scrittura. Autrice di 18 libri, di cui 16 sono entrati nelle classifiche di New York Times e 5 hanno raggiunto il primo posto, rimanendo in vetta per mesi. Ha venduto complessivamente 20 milioni di copie. Un estraneo al mio fianco ha avuto 43 ristampe, per un totale di 2 milioni e mezzo di copie. Ann Rule è consulente della Cia e viene spesso chiamata a tenere conferenze sul crimine; ha scritto 4000 articoli sull'argomento. È considerata la capostipite e la scrittrice più affermata del genere "True Crime" in America e nel mondo. 

Nel 1971 ha conosciuto Ted Bundy al "telefono amico" della Crisis Clinic di Seattle e subito sono diventati amici e confidenti.

 

Un amore avvelenato di Ann Rule (Longanesi, 2005) - pp. 367 - ill. - Euro 18,60 - ISBN 88-304-2242-8

Un estraneo al mio fianco di Ann Rule (TEA, 2003) - pp. 566 - ill. - Euro 8,50 - ISBN 88-502-0434-5     

Non te ne andrai di Ann Rule (TEA, 2005) - pp. 574 - ill. - Euro 8,50 - ISBN 88-502-0964-9

Piccoli sacrifici di Ann Rule (TEA, 2004) - pp. 574 - ill. - Euro 8,50 - ISBN 88-502-0639-9