Oggi in proiezione al FEFF 26 di Udine c'è The Roundup: Punishment, quarto capitolo della super saga poliziesca, e c'è grandissima attesa anche per la storica reunion di Tony Leung Chiu-wai e Andy Lau.

Con The Roundup: Punishment, Don Lee diverte con il fragore dei suoi cazzotti e dei suoi schiaffoni. L’irresistibile saga poliziesca, di cui Punishment è il quarto capitolo, ha segnato definitivamente la sua consacrazione popolare. 

Una saga che si è aperta con The Outlaws e ha poi generato tre blockbuster pullulanti di cazzotti: The Roundup, The Roundup: No Way Out e adesso, appunto, The Roundup: Punishment.

La quarta giornata è ricca di titoli. Tra questi segnaliamo l'incredibile cult fantascientifico Motion Picture: Choke che narra di un futuro in cui la società civile non c’è più e il linguaggio umano ha cessato di esistere. La comunicazione avviene dunque esclusivamente attraverso sguardi e gesti. O forse non è un futuro, ma piuttosto una realtà alternativa; non lo sappiamo perché gli abitanti non possono dircelo.

C'è anche il thai-horror di mezzanotte The Train of Death nel quale gli spiriti degli alberi e della foresta abbattuti per aprire il cammino del treno, covano e cercano di mettere in atto, la loro vendetta.

E c'è anche la reunion di Tony Leung Chiu-wai e Andy Lau in The Goldfinger, uno splendido crime thriller che porta la firma di Felix Chong.