La più grande mostra d’Italia di fumetto antiquario e da collezione, imperdibile occasione di incontro di appassionati e collezionisti da tutta la penisola, si svolgerà sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 nella nuova sede presso il Padiglione 32 delle Fiere di Bologna con ingresso al pubblico da Piazza della Costituzione. Una collocazione cittadina centralissima e facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

Da Kriminal e Satanik a Tex e Carson, dalla Compagnia della Forca a Martin Mystère, una straordinaria galleria di personaggi, fino ai suoi ritratti western e di guerrieri indiani.

Il fumettista e illustratore di libri per ragazzi Roberto Grassilli presenterà le sue più recenti uscite, mentre il fantastico Guido De Maria ci porterà indietro nel tempo agli esordi dei fumetti in tivù e Carlo Lucarelli si presenta come autore e protagonista di un fumetto fra il thriller, l’horror e il noir (si veda più avanti il programma della Saletta incontri).Allo stand di Screaming Picture ci saranno Daniele Brolli, Giuseppe Palumbo, Davide Fabbri, Roberto Baldazzini e Marco Nizzoli.

Diverse anche le case editrici presenti con il proprio stand: la reggiana Cosmo/Nona Arte con Davide Barzi, la sabauda Allagalla con Gino Vercelli, la bolognese Editoriale Mercury, il torinese Studio Little Nemo, Mencaroni Editore da Bari con la nuova edizione della guida illustrata a I pupazzetti Mio e Plasteco, la monzese Menhir Edizioni che pubblica il nero Il Morto, la bolognese casa editrice Elara e per la prima volta il piacentino editore 40GB e infine la spezzina Cut-Up Publishing col volume Docteur Mystère. I due dottori.

Domenica 27 novembre alle ore 12,00 Carlo Lucarelli dialoga con Stefano Fantelli, curatore del primo volume (edito da Cut-Up Publishing) dell’edizione da libreria della serie Cornelio – Il fumetto di Carlo Lucarelli.