La Newton Compton presenta in libreria un nuovo grande thriller di Sue Watson:  Conosco il tuo segreto (The Sister in Law, 2019).

La trama

Clare ha deciso di prendersi una pausa. Il suo è stato un anno difficile e ora vuole rimettersi in sesto. Quale migliore occasione di una vacanza in una splendida villa sulla costiera amalfitana, insieme a tutta la famiglia?Il marito, Dan, ha molto da farsi perdonare, eppure giura che ha intenzione di restare per sempre al suo fianco. Ma Clare può fidarsi davvero di lui?

L’arrivo di suo fratello Jamie, dopo anni di viaggi all’estero, la rassicura. Questa volta, però, Jamie non è solo. Ha portato con sé la sua novella sposa, una donna che nessuno ha mai incontrato prima. Ella è l’esatto contrario di Clare: affascinante, determinata, sicura di sé. E conosce un segreto su sua cognata, qualcosa che, se rivelato, potrebbe sconvolgere l’intera famiglia. Ma c’è qualcuno che farà tutto il possibile per assicurarsi che la verità non venga mai fuori…

L'incipit

Guardai la piscina, cercando di dare un senso alla scena che avevo davanti agli occhi. Una nuvola di capelli biondi si apriva e richiudeva come un paracadute dorato sulla superficie dell’acqua. Il corpo galleggiava sotto un cielo blu accecante.

Se l’estate scorsa avessi saputo cosa sarebbe successo, sarei partita comunque? È una domanda che mi faccio, a volte. Avrei portato lo stesso la mia famiglia in quella villa bianca baciata dal sole, là dove poi sono venuti a galla segreti in grado di far crollare intere esistenze, nel caldo avvolgente e implacabile della costiera amalfitana? Ma come potevo prevedere che un potere maligno, trasportato dalla brezza insieme all’odore dei limoni, sarebbe penetrato nelle nostre vite trasformandole per sempre?

È passato un anno eppure ricordo ogni dettaglio. Il suo profumo di salsedine e limone, la sua pelle luminosa come l’oro, e il modo in cui rideva, gettando la testa all’indietro e scoprendo i denti bianchissimi. Mi capita ancora di sentire la sua voce, mielosa e sdolcinata anche mentre diceva cose orribili. A volte mi sembra di vederla, mi appare di sfuggita in una corsia del supermercato, o poco più avanti di me mentre sono in fila alla posta, o ancora nelle fredde mattine d’autunno al parco. Scivola in silenzio tra le ombre degli alberi, e poi d’un tratto mi si para davanti, avvolgendomi in un sudario di terrore e senso di colpa. Mi riporta a ciò che è accaduto. Riesce a trovarmi, riesce sempre a trovarmi.

L'autrice

Sue Watson è nata e ha studiato a Manchester per poi trasferirsi a Londra, dove ha scritto per tabloid e riviste femminili. Successivamente ha lavorato come produttrice televisiva per la BBC. Ora vive nel Worcestershire con il marito e la figlia e si dedica a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato Coincidenze che fanno innamorareLa casa delle bugie Conosco il tuo segreto. Per saperne di più: suewatsonbooks.com

Info

ISBN: 9788822746634 – Pagine: 336 – Nuova Narrativa Newton n. 1152 - Traduzione dalla lingua inglese di Vittorio Ambrosio