Otto duplici omicidi avvenuti nella provincia di Firenze tra il 1968 e il 1985. Otto giovani coppie appartate in cerca di un po' di intimità sono state aggredite, uccise e mutilate da uno spaventoso assassino. Nell'immaginario collettivo questa vicenda segna un confine: prima si poteva dire che "certe cose" da noi non accadono, dopo ci si accorge che non è vero e che sono anche peggio.

Un serial killer da manuale, un pazzo che porta nel mondo reale lo slasher, il mito del mostro che, in quegli anni, imperversava sul grande schermo. E poi c'è il luogo in cui questi delitti accadono, a due passi dalla città universalmente considerata la capitale dell'arte e della bellezza, ma che si rivela custode di una forza sotterranea che quando affiora è capace di materializzarsi anche nelle agghiaccianti scene del crimine del Mostro.

Le indagini, durate decenni, hanno portato a risultati molto discussi. In questa graphic novel però, gli autori non parlano dei processi ma seguono una pista alternativa e personale proponendo una storia di fantasia solo ispirata ai delitti del Mostro di Firenze.

IL MOSTRO DI FIRENZE

Scritto e sceneggiato da Giuseppe di Bernardo, uno dei massimi conoscitori delle vicende che riguardano i fatti de "IL MOSTRO DI FIRENZE" e disegnato da Vittorio Santi.

Dopo i volumi dedicati alle figure de "Il Macellaio di Rostov", "Ed Gein", "Charles Milles Manson" e "Ted Bundy" Edizioni Inkiostro presenterà il volume dedicato a "IL MOSTRO DI FIRENZE".