La Delos Store presenta esclusivamente in digitale un nuovo grande racconto western firmato da Stefano Di Marino: El Diablo (2018).

La trama

Arizona 1874. Dopo quattro anni di pace, Cochise, capo delle tribù apache Mimbreno e Chirichaua, è morto. Molti ambiziosi capi aspirano al comando. Il tenente Masterson e i Buffalo Soldier della sguarnita postazione di Fort Apache devono mantenere la pace tra razziatori di ogni razza. Quando il capo Diablo, “Lo Spirito che corre tra i morti”, rifornito di fucili moderni, mette a ferro e fuoco la regione, devono inseguirlo fino in Messico. Maxime, una donna coraggiosa alla ricerca delle sue bambine rapite, sarà al loro fianco.

Un romanzo che trasmette tutta l’emozione del grande cinema western.

L'incipit

Territorio dell'Arizona, 1874

Erano i primi giorni di un mese di luglio incredibilmente caldo quando Cochise, capo dei clan Chiricahua e Mimbreños, morì.

Da mesi il vecchio capo carismatico degli Apache era malato, e neppure il medico fatto venire da Phoenix dal suo vecchio amico Tom Jeffords aveva potuto fare nulla per salvarlo. Quando era stato chiaro che nessuna medicina né magia, bianca o rossa, avrebbe potuto trattenere lo spirito di Cochise sulla terra che User aveva scelto per i Tinneh, il "Popolo dei Boschi", Jeffords se n'era andato.

Mentre lasciava le gole di quel tratto di terra arido e rovente che gli Stati Uniti chiamavano Riserva, assieme al medico e alla sua sposa, che era stata una nipote del capo, Jeffords aveva avvertito su di sé sguardi ostili.

La pace, tanto duramente conquistata, era appesa a un filo sottilissimo. Tra gli spuntoni di roccia, gli altipiani basaltici, le fenditure oscure e i cactus di Saguaro, i guerrieri lo spiavano.

L'autore

Stefano Di Marino si interessa da vent’anni di narrativa popolare in tutti i suoi aspetti: dai romanzi, al cinema, ai fumetti. Autore di romanzi e serie di successo, ha scritto saggi sul cinema d’azione, thriller, erotico italiano e internazionale. Appassionato di viaggi, sport da combattimento e fotografia, possiede una vastissima biblioteca e una sempre aggiornata videoteca dedicate a tutti i generi d’intrattenimento. A volte si convince di essere come i suoi protagonisti…

Info

El Diablo di Stefano Di Marino (Delos Store – Odissea Digital n. 86), 142 pagine, euro 2,99 – ISBN 9788825405385