La Newton Compton torna a presentare, dal 30 giugno prossimo, un saggio "scottante" già apparso in Italia nel 2007:  Confessioni di un killer della mafia (The Ice Man: Confessions of a Mafia Contract Killer, 2006) di Philip Carlo.

La trama

Si chiama Richard Kuklinski e viene da New Jersey City. La sua professione è l’omicidio su commissione: un lavoro che – al servizio della mafia americana – Kuklinski è in grado di eseguire con estrema precisione. Lo chiamano “The Ice Man” perché uno dei modi che predilige per impartire la morte è quello di rinchiudere le sue vittime in un congelatore, sbarazzandosi dei corpi soltanto dopo un lungo periodo di ibernazione. Ma la vera specialità di “The Ice Man” consiste nell’accontentare sempre i desideri della sua committenza e, quando la mafia desidera far morire un uomo tra le sofferenze più atroci, sa che Kuklinski non si farà scrupoli nell’uccidere i malcapitati nei modi più terrificanti che una mente criminale è in grado di immaginare. Responsabile di centinaia di morti violente, “The Ice Man” è arrivato a dare in pasto ai topi degli uomini vivi e a filmare la loro agonia con la videocamera pur di accontentare i suoi clienti. Più efferata di un libro dell’orrore, la biografia di Philip Carlo si immerge nei meandri della vita del più spietato degli assassini, illuminando con vivido realismo gli aspetti abominevoli di un’esistenza che si stenta a definire umana.

L'autore

Philip Carlo è cresciuto a Bensonhurst, Brooklyn, in una delle zone a più alta densità mafiosa del mondo. La sua conoscenza profonda degli ambienti della malavita lo ha aiutato a diventare uno scrittore di gialli. Tra i suoi libri c’è The Night Stalker, un bestseller dedicato alla storia del famigerato serial killer Richard Ramirez.

Info

Confessioni di un killer della mafia di Philip Carlo (Newton Compton – I Volti della Storia n. 371), 432 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) – ISBN 978-88-541-9293-5 – Traduzione di Franco Ossola