Dal 30 marzo è in libreria il romanzo Anatole. A thriller Jazz Story (Anatole, 2015), un  thriller dalle tinte noir scritto dal bergamasco Tom Bilotta, un autore che ha avuto un grande successo  negli Stati Uniti  con il suo thriller The Orange Hand (da cui è stata tratta una fiction per U.S.A e Canada), che quasi sicuramente, sarà tradotto e prossimamente pubblicato anche nel nostro paese.

Con Anatole  si presenta nel nostro paese  la  WH Books, editore indipendente rivolto in particolare alla letteratura crime, thriller e noir, con sede a Londra. Questo romanzo è stato presentato in anteprima il 26 marzo con un importante evento a Bergamo, presso "Le due Torri" Shopping Center.

Dopo Anatole, WH Books pubblicherà, negli Stati Uniti, Inghilterra e Italia, altri titoli di autori anglo-americani e italiani.

Per i lettori italiani Anatole sarà una vera sorpresa perché non è solo un thriller ma qualcosa di più, un quanto grazie all’app. eMooks, scaricabile gratuitamente, il lettore potrà ascoltare i brani che il compositore Alex Fabiani produce direttamente nella trama, potendo godere del sistema di colonna sonora integrata alla lettura (in libreria troviamo comunque anche la sola versione cartacea).

L’autore ha dichiarato che la versione eMook uscirà a settembre in quanto deve essere messa a punto l'applicazione necessaria per scaricare il libro dall'iBook store, per le piattaforme Apple e Android».

Il romanzo, primo al mondo con colonna sonora, si svolge negli Usa  dei ruggenti anni ’30, i famosi anni del proibizionismo e della “Golden Age”, in una epoca in cui imperava la musica jazz,  le cui musiche ed effetti sonori accompagneranno il lettore fin dalle prime righe,  evocando ambientazioni, sentimenti e facendo realmente ascoltare i brani che emergono dalle pagine del libro. Tutto questo sarà possibile scaricando la versione iBooks di Anatole e così si potrà sbloccare la versione eMooks con colonna sonora.

Protagonista è un piccolo orfano di colore che, con tutte le sue forze, vuole diventare famoso nel campo del jazz…

l’autore:

Tom Bilotta (Bergamo,  1983), giornalista di cronaca, di sport e di economia, nel

2012 decide di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura e poco dopo il suo primo romanzo viene premiato come migliore prodotto nel concorso letterario internazionale “I nuovi autori 2013”.

Grazie a questa prestigiosa vittoria il suo romanzo The Orange Hand verrà pubblicato negli Usa ottenendo un grande successo, e i relativi diritti saranno acquistati da una casa di produzione televisiva.

Ha brevettato il rivoluzionario sistema di lettura digitale con suoni eMooks. Info:

www.tombilotta.com

la quarta:

Geremia è un piccolo orfano di colore, ossessionato dall'idea di diventare un famoso jazzista, l'unico capace di comporre la canzone più bella al mondo. Cresce in Alabama fra la passione per le note e la rabbia di un'esistenza ai margini. Eppure la sua voglia di emergere lo porterà a divenire un famoso compositore di colonne sonore cinematografiche. Ma proprio quando sarà all'apice del successo, conquistando addirittura un Oscar, il lato oscuro della musica jazz lo avvolgerà in modo letale. Comporre il brano perfetto può uccidere?

Solo confrontandosi con la morte, complici una serie di omicidi a Hollywood, Geremia riuscirà a capire il reale confine fra il bene e il male. Il bianco e il nero della sua vita si fonderanno così nel cuore della storia americana, a partire dal proibizionismo fino ad arrivare ai ruggenti anni della "golden age" hollywoodiana.

Anatole. A Thriller Jazz Story di Tom Bilotta (2015) 

WH Books IPB, pagg. 420, euro 14,90