In Scrivere Crime Story a cura di Sue Grafton e pubblicato in Italia dalla Delos Books più di una dozzina di membri della Mystery Writers Association of America condividono idee, consigli e tutta la loro esperienza nella scrittura di thriller, mystery e gialli, per aiutarti a realizzare il tuo sogno e diventare un perfetto scrittore di crime story.

Leggendo il manuale imparerete come sviluppare idee originali, costruire una trama intrisa di mistero e suspense, creare personaggi coinvolgenti e un contesto di tensione, sviluppare uno stile di scrittura proprio, scrivere dialoghi convincenti, scegliere il punto di vista più adeguato, lavorare con un agente, condurre una ricerca accurata... e molto, molto altro!

Troverete consigli speciali per creare indizi, seminare false piste, scrivere thriller medici, legali, storici, di cronaca e per ragazzi. C'è tutto quello che vi serve per risolvere il mistero dell'enigma poliziesco!

 

Per approfondire la conoscenza del volume leggete l'articolo di approfondimento della traduttrice italiana del volume Delia Mazzocchi in rubriche/10233

Scrivere crime story (Writing Mysteries: A Handbook from the Mystery Writers of America) a cura di Sue Grafton (traduzione di Delia Mazzocchi - Collana: I libri di Writers Magazine Italia n. 7 - Delos Books - ISBN: 9788865300503 - Pagine 316 - € 18,00

"La cosa straordinaria di questo testo è che a ogni capitolo mi sono detta: "caspita, è vero! Non ci avevo mi pensato!". Vengono trattati tutti, ma proprio tutti, i tasselli che compongono una perfetta crime story, e soprattutto vengono illustrati trucchetti di vario genere da utilizzare per raggiungere un determinato obiettivo: inserire false piste durante la storia; creare un investigatore con un conflitto interiore da risolvere che corra parallelo al caso in questione; gli elementi che portano con sé i più famosi criminali della letteratura; come non perdere di vista la vera pista e disseminare qua e là qualche falso elemento. E la violenza? Come "Raccontare la violenza" è stato forse il capitolo più illuminante.

Nel fare una breve panoramica di questo testo straordinario, partiamo dalla definizione: ci sono un crime e una story, ovvero un crimine e una trama." (Delia Mazzocchi)

L'articolo integrale lo trovate in rubriche/10233