Torna G.L. Barone, autore della Newton Compton ben noto ai lettori di ThrillerMagazine, con un suo nuovo romanzo scottante da giovedì 11 in tutte le librerie: I manoscritti perduti degli Illuminati (2016).

La trama

Firenze. Si è scatenato il panico nella prestigiosa casa d’aste Paolini: è appena esplosa una bomba e il salone ha preso fuoco. Un gruppo di paramilitari, approfittando della confusione, si introduce nei sotterranei del palazzo e si impossessa del misterioso lotto 302, custodito in un grosso baule di alluminio. Contemporaneamente, Andreas Henkel, agente del Servizio Segreto Vaticano, si trova a far fronte a un evento scioccante e imprevisto: il rapimento della sua fidanzata. I due episodi, all’apparenza scollegati, si riveleranno ben presto strettamente connessi: toccherà proprio a Henkel, infatti, ritrovare per conto dei rapitori gli antichi documenti trafugati a Firenze. E per farlo ha a disposizione appena settantadue ore, dopodiché la sua promessa sposa morirà. Parte così un frenetico conto alla rovescia, che lo porterà dal Vaticano alla Terra Santa, sulle tracce di una verità scomoda, occultata per secoli dalla Chiesa: forse il reale significato della Bibbia non è quello che fino a oggi abbiamo creduto che fosse.

L'incipit

Stella Rosati non si era mai trovata faccia a faccia con la morte. Fino a quel momento. Mentre una lacrima le solcava la guancia, ebbe la certezza che la sua ora era arrivata.

L'uomo le infilzò nuovamente l'ago nel braccio. Lei provò a muoversi, ma senza successo. Avrebbe voluto opporsi, ma non poteva.

Era sdraiata su una lastra d'acciaio gelida, in una grande stanza avvolta nella penombra. Polsi e caviglie erano immobilizzati con legacci di cuoio e attorno alla bocca era fissato un oggetto cilindrico che non le consentiva di urlare. Tremava, e le sembrava che il suo cuore martellasse direttamente nei timpani.

L'autore

G.L. Barone, nato a Varese nel 1974, ha una laurea in giurisprudenza, è appassionato di economia e nel tempo libero suona in un gruppo heavy metal. I suoi libri sono tradotti nei Paesi di lingua anglosassone, portoghese e spagnola. Per la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati, Il sigillo dei tredici massoni, La chiave di Dante, il serial ebook Il tesoro perduto dei templari e uno dei racconti della raccolta Sette delitti sotto la neve. Per saperne di più il suo sito è www.glbarone.it

Info

I manoscritti perduti degli Illuminati di G.L. Barone (Newton Compton – Nuova Narrativa Newton n. 655), 384 pagine, euro 12,00 (in eBook, euro 4,99) – ISBN 978-88-541-8726-9