Jodie Foster è in trattative per il ruolo principale di The Brave One, thriller urbano della Warner Bros, prodotto da Joel Silver, le cui riprese principali dovrebbero iniziare il prossimo inverno.

La sceneggiatura del thriller è firmata da Cynthia Mort (The Guide), che ha lavorato sullo script originale di Roderick e Bruce Taylor.

Jodie Foster, qualora accettasse di far parte del cast, interpreterebbe una donna che sta lottando per riprendersi da una brutale aggressione, ma che precipita nel vortice oscuro, psichico e fisico, della vendetta, alla ricerca di giustizia.

L'attrice prossimamente sarà sul grande schermo con un altro thriller, diretto da Robert Schwentke e scritto da Peter A. Dowling, Robert Schwentke Flightplan, con Sean Bean, e sta ultimando le riprese di Inside Man di Spike Lee, film sceneggiato da Russell Gewirtz, al fianco di Denzel Washington, Clive Owen e Willem Dafoe.

Nel 2007 sarà invece pronto il film drammatico Sugar Kings, che la vedrà nuovamente dietro la cinepresa nel ruolo di regista.