Da giovedì Newton Compton presenta in libreria un grande thriller d'esordio: Credimi, sto mentendo (Trust Me, I'm Lying, 2014) di Mary Elizabeth Summer.

Dalla quarta di copertina:

Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.

Mary Elizabeth Summer è laureata in scrittura creativa allo Wells College. Credimi, sto mentendo è il suo primo libro (scelto nel 2014 da «TeenVogue’s» come miglior romanzo d’esordio). Nell’autunno del 2015 uscirà negli Stati Uniti il seguito. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.mesummer.com, il suo blog (maryelizabethsummer.tumblr.com) o seguite il suo account Twitter.

Credimi, sto mentendo di Mary Elizabeth Summer (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 1019), 288 pagine, euro 12,00 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-8403-9 - Traduzione di Daniela Di Falco