Leggereditore presenta la scrittrice Lisa Marie Rice che è lo pseudonimo dietro il quale si cela l’autrice Elizabeth Jennings. Il romanzo Amanti pericolosi (Dangerous Love, 2007) è il primo titolo della serie Dangerous ed è una serie adatta a un pubblico di lettori adulti (in particolare lettrici).

La protagonista di questo romanzo è una bella e giovane donna di nome Caroline Lake.

La donna è in brutte acque in quanto per la lunga malattia del fratello si è fortemente indebitata, poi un uomo, Jack gli chiede se è possibile avere in affito una camera della grande casa della donna, lei nonostante l’aspetto poco rassicurante dell’uomo gli dice di si in quanto ha il cuore tenero e cerca di aiutare l’uomo che vede vestito in maniera dimessa.

Ma Caroline non sa nulla di quell’uomo, non sa che Jack possiede una fortuna di 21 milioni di dollari in diamanti di sangue che provengono da una operazione “molto particolare” effettuata in Africa.

Caroline trova l’uomo molto sexy e per Jack lei è la donna dei suoi sogni.

Ma potranno avere un futuro insieme? 

un brano: 

Caroline si fece avanti, gli cinse la vita snella con le sue braccia e gli si accoccolò contro. Le braccia di lui la circondarono immediatamente. C'era un vantaggio a proposito degli indumenti leggeri: era che lei poteva sentire il battito del suo cuore, forte e costante. Proprio come lui. Ebbe un'improvvisa intuizione, in preda al panico, che quel week-end fosse stato un miraggio. Forse si era inventata un Jack Prescott presa dalla solitudine e dalla depressione. Lui non aveva fatto altro che dare, l'aveva riempita di calore, le aveva mostrato una sensualità che lei non sapeva nemmeno esistesse. «Non puoi capire cos'ha significato questo week-end per me» sussurrò, tenendolo stretto. La felicità provata le sembrava simile a fumo, si stava già dissolvendo nell'aria. Più provava a tenersela stretta, più rapidamente svaniva.

Sentì un bacio sul capo, e Jack si scostò. I suoi occhi erano come fiamme scure. «0 andiamo adesso,» disse «o torniamo a letto. Scegli tu.» 

L’autrice: 

Come abbiamo scritto Lisa Marie Rice è lo pseudonimo della scrittrice Elizabeth Jennings e pertanto secondo il pensiero della Jennings, lei  avrà sempre trent'anni e non invecchierà mai. È alta, sensuale, bellissima. Gli uomini cadono ai suoi piedi come pere mature. È stata insignita dei più prestigiosi premi letterari. Ha una laurea in archeologia, una in astrofisica e in letteratura tibetana. Ovviamente, Lisa Marie Rice è una donna virtuale ed esiste solo di fronte allo schermo, mentre scrive romanzi erotici. Scompare non appena spegne il pc... 

la quarta: 

Questa notte non voglio dormire sola...

Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di sussurrare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto impronunciabile su di lei, è come se fosse al suo fianco da sempre. Cosa la rende così vulnerabile appena lui la sfiora? È un uomo dall'aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro; di lui ci si può fidare. Fino a che punto è disposta a correre il rischio? Caroline non sa che Jack è tornato per riprendersela, e che darebbe tutto per averla, anche la sua vita.

Ed è questa che metterà in pericolo per difenderla, e per concedere a entrambi un futuro insieme.

Un romanzo che regala forti emozioni, accanto a un personaggio maschile che rimarrà nella storia del romance. 

Amanti pericolosi di Lisa Marie Rice (Dangerous Love, 2007)

Ginevra Massari

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 316, euro 10,00