La Alacran Edizioni annuncia un autunno ricco di novità e di nuove uscite per tutti i gusti.

Tra settembre e ottobre, infatti, sono in uscita una serie di titoli e opere che sicuramente appassioneranno i lettori.

Settembre:

L’intermediario di Pedro Casals (collana I Misteri)

Pedro Casals è in uscita con L'Intermediario, romanzo che vede protagonista nella sua seconda indagine seconda indagine Lic Salinas l’avvocato e investigatore, già protagonista de Il primo potere. Il protagonista è costretto a interrompere la sua settimana bianca in compagnia di Ana per correre in aiuto della SOPIC, multinazionale della distribuzione alimentare. Il misterioso furto di cui è rimasto vittima Juan Sala, commerciante catalano di olio d’oliva associato alla SOPIC, non solo può costare un milione di dollari alla compagnia, ma anche il posto e la carriera al top manager Lafonne. E’ solo il primo atto di un intrigo internazionale che si snoda tra la Catalogna e Bruxelles, tra la Francia e le Bahamas, e che conduce di nuovo Salinas a confrontarsi con il lato più oscuro del potere finanziario globale

Pagg: 215

Prezzo: Euro 13,80

Alacrán Edizioni, Milano 2005

ISBN 88-89603-12-7

Morte accidentale di una lady di Andrea Carlo Cappi (collana Le Storie)

Da un maestro del thriller made in Italy, Andrea Carlo Cappi, un intrigo internazionale, un impeccabile romanzo di spionaggio che intreccia realtà e finzione in un inquietante gioco di specchi.

Estate 1997: tra Hong Kong, Londra, Milano e Parigi, si prepara l’eliminazione di due personaggi scomodi, protagonisti di una love story dalle preoccupanti implicazioni politiche. Il piano è perfetto, ma non tiene conto di un fattore imprevisto: sulla loro strada gli assassini trovano Carlo Medina, un professionista dell’omicidio dall’insolito codice etico. E nessuno meglio di un killer può stanare altri killer.

Pagg. 150

Prezzo: Euro 12,00

Alacrán Edizioni, Milano 2005

ISBN 88-89603-13-5

Ottobre

Terra Bruciata di Richard Stark (collana I Misteri)

In Terra bruciata torna Parker, il maestro del crimine, di cui ora Alacrán Edizioni pubblica le avventure inedite in Italia

In una remota baita del Montana un miliardario nasconde una fortuna in opere d’arte rubate. Una tentazione irresistibile per Parker, il maestro del crimine, che prepara un piano perfetto per impadronirsene. Ma qualcuno ha scelto proprio questo momento per regolare certi conti in sospeso e ora Parker, cacciatore e preda al tempo stesso, deve scoprire chi sta cercando di ucciderlo. Un thriller magistrale, epico e appassionante, un eroe spietato in un mondo amorale: come ha scritto Time, “nessuno dipinge questo scenario con maggiore chiarezza di Richard Stark”.

Pagg. 180

Prezzo: Euro 13,80

Alacrán Edizioni, Milano 2005

ISBN 88-89603-16-X

La donna senza testa di Claudia Salvatori (collana Le Storie)

Dopo il successo de Il sorriso di Anthony Perkins, uscito per Alacrán a marzo 2005, ecco il nuovo romanzo di Claudia Salvatori, scritto in equilibrio tra lucidità e follia, poesia e umorismo nero, tra i finalisti della terza edizione del Premio Italo Calvino: La donna senza testa

Sono nata in un afoso pomeriggio d’estate, con un calore talmente imperioso e bruciante che nessuna cosa sulla terra avrebbe potuto, strisciando nei recessi, sottrarsi al suo potere; così neppure io potei ritardare il momento di abbandonare l’utero di mia madre. L’ostetrica che introdusse la mano nella vagina dilatata mormorò, con una punta di preoccupazione:

- Non sento la testa

Pagg. 110

Prezzo: Euro 12,80

Alacrán Edizioni, Milano 2005

ISBN 88-89603-17-8

Hardboiled Blues – Raymond Chandler e Philip Marlowe di Gian Franco Orsi (collana I Saggi)

Vita, libri e film di Raimond Chandler si mescolano alle avventure di Philip Marlowe in questo saggio che vede i contributi di Alan D. Altieri, Roberto Barbolini, Pike Borsa, Andrea Carlo Cappi, Giuseppe Lippi, Carlo Oliva e Andrea G. Pinketts.

Nel 1933, a quarantacinque anni, Raymond Chandler pubblica il suo primo racconto per la storica rivista Black Mask. E’ l’inizio di una sorprendente carriera letteraria che porterà lo scrittore a creare, nel 1939, una delle più grandi icone del noir, il detective Philip Marlowe, e a lavorare, non senza conflitti, con registi quali Billy Wilder e Alfred Hitchcock.

Pagg. 150

Prezzo: Euro 13,80

Alacrán Edizioni, Milano 2005

ISBN 88-89603-15-1