Dopo il successo de Il tribuno (2012) e Il giustiziere di Roma (2013), la Newton Compton presenta quest’anno la terza avventura del giovane Vespasiano nella saga storica a lui dedicata dall’autore ginevrino Robert Fabbri.

Disponibile da oggi in libreria Il generale di Roma (False God of Rome, 2013).

      

Dalla quarta di copertina:

34 d.C. La rivolta infiamma le province dell’Impero. Solo un uomo può riportare la pace: Vespasiano.

Vespasiano è lontano dalla capitale, a sedare le rivolte che insanguinano le province dell’Impero. Ma la tremenda carestia che sta affamando i cittadini romani e l’assurda gestione del potere di Tiberio lo costringono a tornare nell’Urbe, dove la situazione sta precipitando. E quando sul trono sale Caligola, il nuovo imperatore si rivela perfino peggiore del predecessore. La sua distorta personalità si manifesta, giorno dopo giorno, in un crescendo di sanguinaria pazzia, seminando il panico per le vie di Roma. La sua ultima follia è quella di voler costruire un ponte sul Golfo di Napoli e attraversarlo con la mitica corazza di Alessandro Magno indosso. E proprio a Vespasiano tocca raggiungere tra mille peripezie Alessandria d’Egitto per recuperare il prezioso cimelio: una missione pericolosa e violenta, che si conclude con un drammatico e inatteso tradimento…

      

Per saperne di più e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-6075-0/il-generale-di-roma

    

Robert Fabbri è nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La sua passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere questa serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha pubblicato con grande successo i primi due episodi, Il tribunoIl giustiziere di Roma.

     

Il generale di Roma di Robert Fabbri (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 496), 432 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-6075-0 - Traduzione di Giampiero Cara