Il Giallo Mondadori n. 3097: Colpo di scena di Peter Lovesey.

Il pubblico del Theatre Royal si attende uno spettacolo straordinario da Clarion Calhoun, celebre cantante pop al debutto come attrice. E certo le sorprese della serata superano ogni aspettativa. Perché Clarion, poco dopo la sua entrata in scena, si porta le mani al viso e inizia a gridare. Ma niente del genere è previsto dal copione. Ricoverata d’urgenza con ustioni gravissime, si sospetta che con il make-up le sia stato applicato un acido. Un tragico incidente? Un atto deliberato? Sarà un’indagine difficile per l’investigatore Peter Diamond. Tanto più difficile, quanto più bravo sarà l’assassino a recitare la sua parte.

      

Il Giallo Mondadori n. 3098: Il demone di Dartmoor di Paul Halter.

Tre ragazze morte, un anno dopo l’altro. Precipitate di notte da uno strapiombo. E i testimoni oculari ogni volta certi che le vittime siano state spinte nel vuoto da un essere invisibile. E adesso un giovane attore precipita da una finestra sotto gli occhi della moglie, di una collega e di altri presenti. Tutti concordi: è stata una mano dal nulla a spingerlo incontro alla morte. Al criminologo Alan Twist e all’ispettore Hurst di Scotland Yard, ora, l’arduo compito di discernere la realtà dalle allucinazioni. Perché chi è convinto di avere visto un assassino invisibile potrebbe, semplicemente, non aver visto un assassino visibile.

      

I Classici del Giallo Mondadori n. 1338: Tredici volte Campion di Margery Allingham.

Ricatti, aggressioni, rapimenti, traffici illeciti. È infinito il campionario di reati con cui Albert Campion, affiancato dal sovrintendente Oates di Scotland Yard, si trova a misurarsi. Per non parlare del caleidoscopico assortimento di criminali: astuti, spavaldi, inafferrabili, tutti instancabilmente impegnati in ogni sorta di malefatte. Ma di qualsiasi cosa si tratti, Campion è altrettanto instancabilmente impegnato a guastare loro la festa. Sempre con il sorriso sulle labbra, senza mai dimenticare le buone maniere, soltanto a colpi d’intelligenza. E la sua, com’è noto, non teme rivali.

      

I Classici del Giallo Mondadori n. 1339: Uno di noi deve morire di Ursula Curtiss

Andrew ha perso il fratello Nick durante la guerra di Corea. Catturato mentre cercava di evadere da un campo di prigionia e fucilato. Ormai sono passati anni, ma la ferita non si è mai cicatrizzata. Finché Andrew non scambia due chiacchiere con uno sconosciuto in un bar e.scopre che suo fratello era stato tradito da un commilitone: un omicidio premeditato in piena regola. Altre dita avevano premuto il grilletto, non quelle del vero colpevole. Ora Andrew ha finalmente qualcosa a cui aggrapparsi per fare luce su quella morte. Sempre che l’ombra lunga di un delitto perfetto non arrivi a ghermire anche lui.

            

Segretissimo n. 1607: Dodici miglia al largo di Alessandra C.

Mar Cinese meridionale. Teatro delle scorrerie di moderni predoni lanciati all’arrembaggio di imbarcazioni private, navi commerciali, petroliere. Una notte, un cargo che ufficialmente trasportava pneumatici rigenerati è stato abbordato da uno yacht. Gli assalitori miravano al carico segreto di casse contenenti microchip di ultima generazione. In qualche modo sapevano della sua esistenza: per Flavio, responsabile della sicurezza alla MatroxTec di New York, non ci sono dubbi. E ora i guai grossi sono appena cominciati, perché il problema non sono più i chip ormai perduti, ma qualcos’altro che nessuno dovrebbe scoprire. Tantomeno un pirata come Ryan: il prezioso carico di silicio l’ha rubato lui, su commissione. E ora ha davanti agli occhi alcune ampolle di un misterioso liquido rosso, prelevate dal cargo per errore. Campioni di una nuova tecnologia dalle finalità sconosciute. E dall’enigmatico nome in codice. Rosso Infinito.

      

Segretissimo SAS n. 73: Vedi Malta e poi muori di Gérard de Villiers.

Il cadavere di John Fitzpatrick viene ripescato al largo di La Valletta. A Malta, Fitzpatrick stava collaborando con la CIA per una missione molto delicata: recuperare da un banchiere i documenti comprovanti che la Libia sta tramando per mettere le mani sulle risorse petrolifere locali. Come se non bastasse, il banchiere è scomparso con il suo dossier esplosivo. Si sta nascondendo? Oppure i sicari libici hanno già tolto di mezzo anche lui? Per scoprirlo, l’Agenzia invia sul posto Sua Altezza Serenissima Malko Linge. Niente di meglio di un agente “nero” per intervenire senza clamori nelle questioni interne di un paese sovrano. Qualcuno che, di fronte ad avversari spietati e disposti a tutto, sia pronto a togliersi i guanti e colpire duro. Un invito a nozze, per il Principe delle Spie.

      

Segretissimo Special: Il Professionista Story 6 di Stephen Gunn: Braccato! / Lacrime di Drago.

Avventura, azione, spionaggio, esotismo ed erotismo. Chance Renard, il Professionista. Agente di ventura, impegnato in ogni angolo del mondo in missioni impossibili contro nemici sempre più feroci, sempre più letali. Al suo fianco donne troppo belle e troppo pericolose. E una sola regola: nessuna regola.

Tornano, in una collana quadrimestrale, tutte le avventure del Professionista, a partire dalle origini e con romanzi inediti scritti appositamente per colmare le lacune nella storia di una vera leggenda di Segretissimo.