Un noto attore shakespeariano che da anni vive in Toscana con lo scapestrato nipote viene trovato ucciso in una locanda alla vigilia della messa in scena di un nuovo spettacolo. E proprio la sera prima una medium aveva predetto un delitto...

Inizia così Il delitto va in scena, murder party ideato e diretto da Gabriella Aguzzi in cui dieci indiziati saranno sottoposti all'interrogatorio degli investigatori i quali dovranno poi tuffarsi in una caccia agli indizi da scovare ed interpretare.

Il murder party si terrà lunedì 30 aprile alle ore 21 alla Contea del Falcone di Lodi (via della Codignola 7, ingresso 5 euro con prima consumazione inclusa, info@conteadelfalcone.com) e sarà replicato, con un gruppo differente di giocatori/attori, mercoledì 9 maggio, sempre con inizio alle 21, a Milano dall'Associazione Torre del Naviglio (Biblioteca Comunale via Fra' Cristoforo 6, ingresso libero, prenotazioni@torredelnaviglio.it ). Le prenotazioni sono aperte per entrambe le serate senza limite di posti per i giocatori detective.