In pochi mesi in Spagna ha scalzato dalle classifiche di vendita Il codice Da Vinci di Dan Brown ed è diventato nel giro di breve tempo un libro di

culto. Stiamo parlando di La fratellanza della sacra Sindone (Mondadori) della giornalista Julia Navarro che si racconterà in una lunga intervista radiofonica il prossimo 7 agosto a Tutti i colori del giallo. In La fratellanza della Sacra Sindone viene rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo senza lingua all'interno del duomo di Torino.  Non è il primo a rimanere coinvolto nei numerosi incidenti che hanno colpito la cattedrale nel corso degli anni. È un particolare che mette in allarme l'istinto del capitano Valoni, il capo del Comando per la tutela del patrimonio artistico.

L'incendio apparentemente sembra essere stato causato da un banale corto circuito, alcune opere d'arte sono andate distrutte, ma il tentativo di furto sembra da escludere. Allora quali erano le reali intenzioni dell'uomo senza lingua? Valoni è convinto che al centro di tutto vi sia la più importante reliquia della Cristianità conservata nella cattedrale: la Sacra Sindone.

Dove: Rai Radio2, Tutti i colori del giallo

Quando: 31, 07 ago 2005 ore 13:00

Ospiti: Julia Navarro, Luca Crovi

http://www.radio.rai.it/radio2/colori_giallo/index.cfm