Inizia in libreria una nuova trilogia di grandi thriller, portati in Italia da Newton Compton. Mark Oldfield presenta il suo primo capitolo: Quindici cadaveri (The Sentinel, 2012).

        

Dalla quarta di copertina:

Spagna, giorni nostri. In una vecchia miniera abbandonata vengono ritrovati i resti di quindici cadaveri. Ana María Galindez, un’agente della scientifica, viene inviata a raccogliere le prove sulla scena del crimine, che risale però alla metà del secolo scorso. Le ricerche della professoressa Ordoñez, una studiosa di storia con cui Ana María entra in contatto, la portano sulle tracce del comandante Guzmán, il capo della Brigata Speciale, la polizia segreta del dittatore Francisco Franco. Nel 1953, all’apice della sua carriera, Guzmán arrestava, uccideva e torturava tutti coloro che erano anche solo lontanamente sospettati di essere contrari al regime. Durante la sua indagine, l’agente Galindez viene anche a conoscenza di un dossier sul comandante, in cui si parla delle Sentinelle: persone che, durante gli anni della dittatura, compivano ogni sorta di crimine e che, a quanto pare, non hanno mai smesso di farlo… Così, mentre Ana María cerca di scoprire la verità sui quindici corpi, le sue indagini aprono uno squarcio inquietante sulla Spagna dal dopoguerra a oggi.

        

Per saperne di più e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-5577-0/quindici-cadaveri

     

Mark Oldfield ha conseguito un dottorato in Criminologia, è appassionato di storia e cultura spagnola e vive nel Kent. Quindici cadaveri, selezionato per il premio 2013 Ian Fleming Steel Dagger dalla Crime Writers’ Association, è il primo volume di una trilogia, Vengeance of Memory.

         

Quindici cadaveri di Mark Oldfield (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 461), 528 pagine, euro 9,90 (eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-5577-0 - Traduzione di Daniela Di Falco