Non solo storie di streghe si raccontano al Ghost Tour di Autunnonero, l’itinerario dei misteri per le vie di Triora (IM), il borgo dell’entroterra del Ponente Ligure famoso per l’importante processo inquisitoriale del 1587.

Si narra ad esempio che a partire dal ‘500, al seguito di eserciti che attraversavano le montagne e le valli del borgo, si muovessero branchi di lupi per sbranare i cadaveri dei soldati caduti in battaglia: un fenomeno che alimentò la paura di invasioni di bestie antropofaghe, come testimoniano le vicende di mortali aggressioni e l’invasione di lupi a Triora nel XVI secolo, riportata in antiche cronache del Ponente Ligure. 

Leggende di lupi antropofagi, unguenti magici, polveri alchemiche e molto altro nei racconti degli Storyteller Simone Caridi e Nicoletta Cino, le guide narranti del Ghost Tour Triora che, sabato 3 agosto, accompagneranno i partecipanti attraverso i luoghi più misteriosi e suggestivi del Borgo delle Streghe. 

“Seguite sempre la nostra lanterna e state lontani dai luoghi bui...”

Info e prenotazioni: 340.2139655 o ghosttour@autunnonero.com. Ogni gruppo sarà composto da un numero massimo di 50 persone, al cui eventuale superamento potrà essere attivata una seconda partenza alle 23.45. Per richiedere un Ghost Tour personalizzato o in lingua inglese in una data extra calendario è necessario essere almeno in 20.

Il Ghost Tour parte alle 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria. 

TIPOLOGIA DEI BIGLIETTI

- Standard 12 euro / ridotto 6 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65) 

- Speciale 18 euro / ridotto speciale 12 euro (comprendono il biglietto + l'"Autunnonero Black Gift", un pacchetto di benvenuto di prodotti tipici realizzato dal negozio "La Strega di Triora")

Tutti i possessori di qualunque tipologia di biglietto avranno uno sconto del 20% presso il ristorante "L'erba gatta" di Triora e del 10% presso il negozio di prodotti tipici "La Strega di Triora". 

Per info

ghosttour@autunnonero.com  

www.autunnonero.com