Sono iniziate a Roma, lunedì 4 luglio, le riprese di Arrivederi amore, ciao di Michele Soavi, tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto.

Così, dopo la realizzazione di un fumetto, il romanzo giallo di questo autore, avrà anche la versione televisiva. Il cast vanta molti nomi importanti, tra cui quello di Michele Placido, Isabella Ferrari, Alessio Boni, Carlo Cecchi e Alina Nedelea.

Il protagonista della storia è un giovane latitante che, dopo una condanna all'ergastolo, ha girato il mondo in continua fuga, arrivando addirittura a legarsi a un gruppo di guerriglieri in America Latina. Duro e spietato, traditore all'occorrenza, l'uomo arriva in Italia nel tentativo di rifarsi una vita. Uccide tutti quelli che pensa possano essergli di ostacolo e organizza, con l'aiuto di un funzionario della Digos, una rapina miliardaria.

Il regista Michele Soavi, prima di esordire dietro la macchina da presa, ha collaborato come aiuto regista in alcuni film di Lamberto Bava e con Dario Argento. Il suo primo lungometraggio è Deliria, con cui nel 1997 ha vinto il festival francese di Avoriaz nella sezione Paura; nel 1998, invece, egli è il regista della seconda unità de Le avventure del barone di Munchausen di Terry Gilliam.