Dopo il thriller Il giardino delle delizie sul mondo occulto di Hieronymus Bosch, un nuovo mistery svela luci e ombre di un genio della pittura. Disponibile in formato digitale, su Amazon, il thriller di ambientazione storica Il triangolo di Rembrandt di Giacinta Caruso

     

Dalla quarta di copertina:

Amsterdam, XVII secolo. Rembrandt van Rijn, all’apice della sua fama, trasloca nel quartiere più elegante delle città. E’ il pittore del momento: la nobiltà lo osanna, i ricchi borghesi fanno la fila alla sua porta per farsi ritrarre. Tutto sembra andare per il meglio, ma la morte di tre figli appena nati sconvolge la vita dell’artista e della moglie Saskia.

Per il dolore la donna si ammala e trascorre quasi tutto il tempo a letto, assistita dall’infermiera Agneta Budde. Rimasta di nuovo incinta, Saskia mette al mondo Titus, che sfuggirà alla maledizione che grava sulla famiglia van Rijn.

Ma la catena di lutti non è finita perché la donna, minata dalla tubercolosi, si spegne a soli trent’anni. Su consiglio di Agneta, il pittore prende una balia per Titus, la giovane vedova Geertje. Fra i due si accende una passione, destinata a durare poco perché Rembrandt s’invaghisce presto di Hendrickje, una governante appena assunta.

Per qualche tempo l’artista e le sue amanti daranno vita a un insolito ménage a trois. Agneta intanto continua a seguire da lontano le vicende di casa van Rijn e a nascondere un inquietante segreto che finirà per influire sulla vita del pittore e delle sue donne.

   

Per maggiori informazioni, e per acquistare l’eBook, ecco il link: http://www.amazon.it/Il-triangolo-di-Rembrandt-ebook/dp/B00B1UL70A/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1358873751&sr=8-8