I lettori di ThrillerMagazine ormai conoscono bene Enzo Verrengia, giornalista e romanziere che da molti giovedì ci intrattiene con articoli di letteratura e spionaggio.Dopo il suo ciclo storico-letterario delle Città delle Spie (Berlino, rubriche/13054/; Londra, rubriche/13101/; Parigi, rubriche/13102/ e Vienna, rubriche/13103/), il reportage sulla situazione nucleare attuale (La valigetta della fine del mondo, rubriche/13173/) e il delizioso speciale su Scrittori e Spionaggio (rubriche/13205/), Verrengia torna a regalarci un racconto inedito.

   

Un po’ di biografia.

Pugliese radicatissimo per parte di madre, anche se di padre campano, di moglie pescarese e ciociaro di nascita (Alatri, Frosinone). Narra da quando gli sono spuntati i pensieri, incalzato dagli sviluppi possibili e impossibili delle trame. Che partono dal privato e attraversano la fantascienza e lo spionaggio. Confluendo in un noir autoctono e mediterraneo speziato di intrighi più estesi, grazie all’inquietudine portata qui dalla frantumazione del mondo. Scrive su L’Unità, La Gazzetta del Mezzogiorno e Conquiste del Lavoro.

Ha pubblicato racconti in diverse antologie, realizza sceneggiature a fumetti per Martin Mystère e traduce dall’inglese. I suoi libri, fin qui, sono: La notte degli stramurti viventi (Stampa Alternativa 2001), Divora il prossimo tuo (Avagliano 2004), Complottario (Avagliano 2006), Sandblast (con lo pseudonimo di Kevin Hochs, Segretissimo n. 1536, febbraio 2008, Mondadori) e Sturmvogel (con lo pseudonimo di Kevin Hochs, Segretissimo n. 1579, settembre 2011, Mondadori).

   

Non rimane che iniziare la lettura di Schizzi, il nuovo racconto che Enzo Verrengia regala a ThrillerMagazine: racconti/13277/schizzi/