Domenica 21 ottobre presso la sala dell’Hotel Terme Vescine (Suio, in provincia di Latina) si svolgerà la premiazione degli autori selezionati dal Suio Terme Noir Festival, autori che si sono distinti nel 2012 nell’ambito del noir, del giallo e del thriller. L’appuntamento è alle 16.30 all’hotel Terme Vescine di Suio (Latina). Per concludere la sera alle 20.30 andrà in scena “la cena con delitto”, dove i commensali cenando dovranno scoprire tra una portata e l’altra l’assassino di un omicidio rappresentato da una compagnia teatrale.

http://www.termevescine.com/

Ecco i nomi dei premiati:

per la saggistica, Andrea G. Pinketts, inviato speciale della trasmissione Mistero su ItaliaUno e la criminologa Roberta Bruzzone, ospite dei format televisivi Porta a Porta e Quarto grado.

Per il giornalismo, Fabrizio Peronaci, autore del libro inchiesta Mia sorella Emanuela, scritto insieme con Pietro Orlandi, fratello della ragazza scomparsa misteriosamente.

Premio alla carriera per Biagio Proietti, che ha firmato i classici gialli degli Anni 70 in tv (Dov’è Anna, La mia vita con Daniela);

per la narrativa Marcello Simoni, vincitore del Premio Bancarella con il giallo storico Il mercante di libri maledetti; Alessandro Vizzino, premio speciale della Provincia di Latina, autore pontino del romanzo Sin e Roberto Costantini, migliore esordio in narrativa con il bestseller Tu sei il male, tradotto anche in Germania e Inghilterra e presto fiction tv.

Il Suio Terme Noir Festival è organizzato dall’associazione culturale De Gasperi con il patrocinio del Comune di Castelforte, della Provincia di Latina e della Camera di Commercio.