Nel 1991 lo scrittore, avventuriero ed esploratore britannico sir Ranulph Fiennes mise in imbarazzo il suo Paese dando alle stampe un saggio davvero “scottante”: The Feather Men. Utilizzando informazioni ottenute di prima mano da uno di questi fantomatici “uomini piuma”, Fiennes raccontò la storia di un gruppo scelto di uomini specializzato in operazioni... di cui nessuno deve sapere nulla. Operazioni segrete, spionaggio e tanta action fecero del libro un successo ma nacquero anche molte polemiche: addirittura il Governo britannico intervenne a specificare che quanto Fiennes raccontava non aveva alcun fondamento, e che sul suo libro - originariamente edito come non fiction, cioè saggistica - venisse specificato che si trattava di un romanzo.

Inedito in Italia per decenni, finalmente anche noi ora possiamo leggere il romanzo (che però in realtà è un saggio!) Killer Elite, grazie all’interessamento della casa editrice Newton Compton, sempre attenta alle realtà editoriali più preziose e soprattutto inedite.

Mentre in questi giorni è disponibile sugli scaffali delle librerie il romanzo, il film Killer Elite - diretto da Gary McKendry su sceneggiatura dell’esordiente assoluto Matt Sherring - arriva da oggi nelle sale: il mix perfetto di azione e spionaggio è pronto a conquistare il pubblico.

   

Killer Elite di Ranulph Fiennes (Newton Compton), 384 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-3527-7 - Traduzione di Graziana Cazzolla e Francesca Barbanera

     

In occasione dell’uscita del film nelle sale, ecco un backstage per meglio prepararsi alla visione dell’action thriller dell’anno.

  

Intervista a Jason Statham

  

Intervista a Clive Owen

  

Intervista al regista Gary McKendry

  

Una scena di lotta tra Spike e Danny

  

E, per finire, il nuovo trailer italiano