Nella collana TimeCrime viene pubblicato, ed è in libreria dal 24 maggio, il thriller Tre giorni per morire (Fractured, 2008) della scrittrice americana Karin Slaughter.

E’ il secondo volume della serie dedicata all’agente speciale Will Trent, la prima indagine dal titolo L’ombra della verità (Triptych, 2006) è stato pubblicato, sempre da Fanucci, nei primi numeri della collana TimeCrime.

In Italia i suoi lavori sono ben conosciuti e apprezzati in quanto sono stati pubblicati vari titoli, della serie Grant County, uno pubblicato da Sonzogno (La morte e cieca) e tre volumi editi da Piemme (Tagli, Corpi e Indelebile).

Karin Slaughter è ritenuta una delle migliori scrittrici americane di polizieschi e i suoi romanzi sono costantemente ai primi posti delle classifiche dei best seller.

Nello scrivere i suoi avvincenti romanzi la scrittrice afferma quanto segue:

«Mi irrita il fatto che scrivere thrillersia ancora considerato appannaggio pressochè esclusivo degli uomini. La vilenza continua a essere vista come un loro territorio. Da una scrittrice ci si aspetta che narri soprattutto di legami familiari. Non vi pare un’opinione un poì superata? »

La serie di Will Trent è composta dai seguenti titoli: 

Triptych (2006)               -  L’ombra della verità

Beyond Reach (2007)     -  inedito

Fractured (2008)            -  Tre giorni per morire 

Siamo ad Atlanta, un pomeriggio al suo rientro a casa Abigail Campano trova una finestra rotta, una impronta di sangue sulle scale e poi vede sua figlia che giace sul pavimento morta e un uomo che la sovrasta con un coltello in mano. Disperata la donna si getta sull’uomo, lotta e riesce a ucciderlo. E’ una situazione che cambierà per sempre la sua vita. Incredibilmente il corpo della ragazza non è quello di Emma, sua figlia e il ragazzo che lui ha ucciso in quel terribile momento non era l’assassino della ragazza.

La polizia locale ha fatto un errore di valutazione e così l’indagine viene affidata a Will Trent che lavorerà in coppia con la detective Faith Mitchell. Superata un iniziale risentimento della detective, Will e Faith si rendono conto che in quella caldissima estate devono lavorare insieme per trovare quel pericoloso killer che ha preso di mira la comunità ricca di Atlanta e questo prima che avvengano altre morti.

Romanzo avvincente che scava nella psicologia dei protagonisti, ricco di suspence e colpi di scena.

la quarta: 

Una finestra in frantumi. Un'impronta di sangue. Ed è solo l'inizio... Un atroce crimine ha colpito al cuore la periferia più ricca di Atlanta. Rientrando nella sua villetta nel verde di Ansley Park, Abigail Campano trova ad accoglierla vetri rotti, tracce di sangue e il corpo martoriato di una ragazza. Inizialmente, pensa che quelle membra straziate siano della figlia Emma: disperata, la donna si avventa su quello che ritiene essere l'aggressore. Poi, lentamente, la verità comincia a farsi strada: non è di Emma quel corpo riverso sul pavimento; non è il suo assassino quel ragazzo che Abigail ha appena ucciso, a mani nude. Le indagini vengono affidate alla polizia di Atlanta, ma torbidi giochi di potere e un errore di valutazione da parte delle autorità rendono inevitabile l'intervento di Will Trent, agente speciale del Georgia Bureau of Investigation. Perché c'è qualcosa in quei vetri rotti, in quelle tracce di sangue, nello sguardo spento di Abigail che solo Will Trent saprà leggere: ma dovrà fare in fretta, costretto a una corsa contro il tempo per evitare che altre vite vengano spezzate in nome di un segreto che nessuno sembra voler svelare.

L’autrice: 

Nata in Georgia nel 1971, Karin Slaughter è una delle autrici più celebri del crime internazionale: quaranta milioni di copie vendute nel mondo, traduzioni in trenta Paesi. Fra i suoi thriller, sempre in vetta alle classifiche, la serie che ha come protagonista Will Trent, inaugurata con il best seller L?ombra della verità (Timecrime, 2012) e di cui Tre giorni per morire rappresenta il secondo volume. Insignita (caso unico nella storia del premio) per quattro volte del prestigioso Crimezone Thriller Award, Karin Slaughter vive e lavora ad Atlanta.

Tre giorni per morire di Karin Slaughter (Fractured, 2008)

Traduzione Tommaso Tocci

Fanucci, collana TimeCrime, pagg. 470, euro 10,00