Il canale satellitare MGM Channel regala una serata speciale a tutti gli innamorati, in occasione del San Valentino.

Questa sera, a partire dalle 19.00 sul canale 320 di Sky, andranno in onda tre film le cui coppie protagoniste si sono innamorate sul serio sui set cinematografici.

 

Apre la rassegna La donna del giorno (Woman of the Year, 1942), primo dei nove film della coppia Spencer Tracy ~ Katherine Hepburn che segna l'inizio di una lunga relazione professionale e sentimentale tra i due attori, i quali duettarono sia sulla scena che nella vita fino al 1967, anno della morte di lui.

La pellicola diretta da George Stevens, che si è aggiudicata il Premio Oscar per la sceneggiatura, è una deliziosa e divertente commedia che racconta l’amore tra una coppia di giornalisti che non hanno niente in comune se non l’amore.

Sarà poi la volta della coppia composta dalla splendida Lauren Bacall e dal grande amore della sua vita Humphrey Bogart, sposato nel 1945, protagonisti de Il grande sonno (The Big Sleep, 1946).

Il film, tratto dal romanzo di Raymond Chandler, racconta le fitte indagini condotte dal mitico detective Marlowe, personaggio forte ma solitario e malinconico, una tra le migliori creazioni della letteratura poliziesca. La pellicola, diretta da Howard Hawks, regala con l'interpretazione di Bogart la più memorabile delle incarnazioni di Marlowe.

 

Si chiude con Tony Curtis che, al fianco di Janet Leih, sua prima moglie e madre dell’attrice Jamie Lee Curtis, interpreta le gesta de Il mago Houdini (Houdini, 1953).

Il film, diretto da George Marshall, racconta la vita avventurosa e gli amori formidabili del celebre prestigiatore Harry Houdini che sbalordiva il pubblico con le sue straordinarie fughe “impossibili”.

Ricapitolando:

Ore 19.00: La donna del giorno.

Ore 21.00: Il grande sonno.

Ore 22.45: Il mago Houdini.