Fresca di stampa la nuova collana della casa editrice TEA "I grandi detective": nove bestseller in edizione one-shot con una grafica originale a al prezzo specialedi 5,90 euro. È una iniziativa che punta decisamente  all'estate, al piacere di leggere un giallo di qualità anche sotto l'ombrellone, senza spendere molto. Ecco i titoli:

Il collezionista di James Patterson

Ragazze belle. Ragazze intelligenti. Ragazze sparite. Qualcuno sta trasformando la costa orientale degli Stati Uniti in un macabro terreno di caccia. "Il suo obiettivo non è uccidere - dicono i profiler - lui è un collezionista." Anche sull'altra costa, a Los Angeles, qualcuno sembra avere un debole per le studentesse. Costui, però, le stupra e le massacra. Perché la polizia tarda a collegare i casi? Cosa spinge i due serial killer in quella che sembra un'orrenda competizione? O forse è uno solo? Per il detective psicologo Alex Cross è il caso più difficile della sua vita.

Il morso del serpente di Elizabeth George

Nella selvaggia brughiera inglese di Calder Moor, nel Derbyshire, vengono ritrovati i corpi senza vita di Nicola Maiden, la figlia di un ex poliziotto, e di un giovane uomo, Terry Cole, un sedicente artista dalla vita alquanto movimentata. Ma non si tratta di un incidente: i due sono stati brutalmente uccisi. L'ex poliziotto, padre della vittima, richiede l'intervento di Scotland Yard e l'ispettore Lynley comincia la difficile indagine senza la collaborazione della sua partner abituale, Barbara Havers, degradata per insubordinazione.

K come killer di Sue Grafton

La morte di Lorna Kepler, donna bella e solitaria, è avvolta da pesanti interrogativi. La polizia sospetta un omicidio, ma non sa trovare movente, né colpevole e neppure spiegare le modalità del decesso. A poco a poco le indagini vengono abbandonate. Fino a quando, quasi per caso, la madre di Lorna non si imbatte in Kinsey Millhone. Determinata come sempre a risolvere i casi che "bussano alla sua porta", Kinsey si troverà risucchiata nell'universo notturno e disperato della prostituzione, nell'inferno angoscioso in cui Lorna sembrava voler sfidare ogni giorno la morte.

Il commissario Bordelli di Marco Vichi

Firenze, estate 1963. Nella stanza da letto di una villa settecentesca viene ritrovato il corpo senza vita di un'anziana signora. Sul comodino, un bicchiere con tracce di un medicinale contro l'asma. Il commissario Bordelli, cinquantenne, scapolo, ex partigiano, amico di ladri e prostitute, viene chiamato a guidare le indagini...

Anime morte di Ian Rankin

Che cosa si nasconde dietro l'inspiegabile, plateale suicidio di Jim Margolies, giovane promessa del reparto investigativo di Edimburgo, buttatosi dalla rupe che domina la città? E perché un pedofilo appena scarcerato è stato alloggiato in un complesso popolare con vista sul parco-giochi? Le chance di successo per un ispettore cinico, antisociale, colmo di rabbia a stento repressa e ossessionato dal senso di colpa per la morte del suo più caro amico e collega, non sembrano numerose, ma John Rebus è un mastino, un osservatore attentissimo, un investigatore indomito. E scoprirà la verità, anche se gli costerà molto cara.

L'ombra di Anubi di Lynda Robinson

Un assassino si nasconde tra le ombre di uno degli edifici più sacri di Tebe, la Dimora di Anubi, dove il dio sciacallo veglia sui corpi imbalsamati dei defunti prima del loro ultimo viaggio. Proprio nel suo sacro recinto, viene trovato il corpo senza vita dello scriba Hormin. Prima che i sacerdoti approfittino del delitto per minarne l'autorità, Tutankhamon incarica il principe Meren, consigliere privato del Re, di condurre le indagini. Astuto, determinato e molto temuto in qualità di Occhi e Orecchie del faraone, Meren dovrà addentrarsi tra le rivalità dei nobili e dei sacerdoti, gli intrighi di corte e i misteri della città per scoprire la verità prima che una minaccia peggiore si avvicini al suo giovane faraone.

Assassinio tra i druidi di J.B. Livingstone

Stonehenge è il luogo più misterioso di tutta l'Inghilterra. Una confraternita di druidi vi si riunisce ancora per celebrarvi i propri riti. Ma nella notte di San Giovanni il rito si macchierà di sangue umano e a risolvere il caso, in un'atmosfera spettrale e inquietante, sarà chiamato Higgins, strappato ancora una volta alla tranquillità del suo cottage.

La bara d'argento di Ellis Peters

Il possesso delle reliquie di santa Winifred ha scatenato una controversia tra i monaci di Shrewsbury e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. Dopo le trattative, e le minacce, a complicare le cose viene scoperto il cadavere di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci, trafitto da una freccia. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Ma fratello Cadfael non si accontenta delle apparenze, e, tra sospetti, reticenze e falsi indizi, riesce ancora una volta a far luce su un caso complicato e imbarazzante.

La porta della morte di Ellis Peters

A Mottisham, in Inghilterra, la famiglia Macsen-Martel, nobilissima ma economicamente a terra, ha deciso di restituire alla chiesa locale l'antico portone gotico asportato all'epoca di Enrico VIII. Secondo una vecchia leggenda, i peccatori che cercano di eludere il proprio destino, rifugiandosi nella chiesa, muoiono nel momento in cui toccano la maniglia di quel portone. Ma l'uomo trovato morto pochi giorni dopo la cerimonia di riconsacrazione è veramente vittima di una punizione soprannaturale? All'ispettore Felse il compito di scoprire la verità.