Nel ricco palinsesto di settembre dela TV satellitare ci sono alcuni titoli che meritano di essere evidenziati: sono quelli tratti da romanzi, più o meno celebri, che ruonato attorno al grande mondo della letteratura di genere. Alcuni sono ancora (purtroppo) inediti in Italia, altri magari sono pièce teatrali, ma la passione per il giallo e tutti i suoi colori viene fedelmente trasportata sullo schermo cinematografico.

Un capitano russo che fugge con un costoso e letale sottomarino; uno sfortunato giornalista che punta sul pugile sbagliato; un manicomio nato su un'isola non troppo deserta; un preside il cui cadavere scompare; l'incredibile viaggio agli inferi di un gruppo di guerrieri della notte... Tante le trame, differenti gli stili e i linguaggi, ma tutti nascono dalla carta stampata.

Negli Approfondimenti abbiamo voluto presentare ai nostri lettori una carrellata di film tratti da romanzi che andranno in onda sulle TV satellitari a settembre. Alcuni sono titoli celeberrimi, altri invece sono prodotti poco noti (come i tre film ispirati da altrettanti romanzi di Mary Higgins Clark) ma che lo stesso meritano una visione.

Per iniziare il viaggio fra i titoli, i dati tecnici e brevi tramette, seguite il link: rubriche/11469