28-29 maggio

Michael Crichton confessa le sue paure a Tutti i colori del giallo

A Parigi un fisico viene assassinato dopo aver eseguito un esperimento per una bella visitatrice.

Nella giungla della Malesia, un misterioso imprenditore fa costruire un generatore di cavitazione dalle caratteristiche molto particolari.

A Vancouver una misteriosa società affitta un mini-sommergibile da utilizzare nelle acque della Nuova Guinea.

E a Tokyo un agente segreto cerca di capire che cosa significa tutto questo.

Così inizia Stato di paura, il nuovo tecno-thriller di Michael Crichton. Lo scrittore americano racconterà in un'intervista inedita a Tutti i colori del giallo i prossimi 28 e 29 maggio i segreti del suo ultimo romanzo, una storia che in pochi mesi ha già conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, scatenando discussioni e polemiche. Solo l'autore di Jurassic Park, con la sua straordinaria abilità di scrittore, poteva intrecciare una tale quantità di dati scientifici e una trama che non dà tregua, per raggiungere una conclusione assolutamente imprevedibile. Stato di paura è il romanzo più ambizioso di Michael Crichton. Porta il lettore dai ghiacciai islandesi ai vulcani dell'Antartide, dal deserto dell'Arizona alle giungle impenetrabili delle Isole Salomone, dalla strade di Parigi alle spiagge della California. In un incalzare di colpi di scena e di invenzioni che lasciano il lettore senza fiato, Stato di paura affronta temi controversi, dalla preoccupazione per l'effetto serra al ruolo dell'informazione nella società contemporanea ma soprattutto s'interroga sulle cose in cui crediamo, e sul perché ci crediamo. Tra realtà e fantasia, angosce e speranze, guarda ai problemi del presente per aiutarci a immaginare il nostro futuro.

Dopo aver letto questo romanzo, non potrete più pensarla allo stesso modo sul pianeta Terra e sui suoi problemi. Stato di paura può segnare l'inizio di un nuovo movimento ambientalista che mette la scienza davanti all'ideologia e gli interessi di tutti davanti alle carriere di pochi. E dopo avere ascoltato le due puntate di Tutti i colori del giallo con Michael Crichton ne saprete di più anche sulla genesi del serial di ER, sui segreti di Sfera, Congo e Jurassic Park scoprendo il cuore e le emozioni di un grande narratore moderno come Crichton.