Tutti gli appassionati di uno dei ladri più amati del mondo sicuramente gioiranno a leggere questa notizia.

Finalmente si torna a parlare del DVD del film Diabolik per la regia di Mario Bava,  uscito nel 1967. Tutti ricorderanno la storia, piuttosto semplice e lineare: l'ispettore Ginko tende una trappola a Diabolik e Diabolik riesce a eluderla, scampando alla cattura e fingendo per ben due volte la sua morte. Il film è rimasto celebre più che altro per la rappresentazione che di un mondo ormai piuttosto lontano e che è rimasto nel cuore di molti nostalgici.

Inoltre il film è rimasto celebre per la colonna sonora di Ennio Morricone e il cast di grandi nomi, quali Claudio Gora, Adolfo Celi, Lucia Modugno, Michel Piccoli, Renzo Palmer, Caterina Boratto, Marisa Mell, Carlo Croccolo, John Philip Law.

Per chi comunque avesse voglia di rivedere il film, la  Paramount Home Video ha fissato la data d'uscita del DVD negli USA, per il 14 Giugno 2005. Purtroppo per gli italiani si tratta di un disco codificato per la regione 1 (Stati Uniti e Canada) in formato NTSC e quindi non visibile per la maggior parte dei lettori DVD venduti in Italia.

Ci auguriamo che all'uscita americana segua anche quella italiana, nel frattempo si potrà già ordinare il film dai siti americani che vendono DVD per corrispondenza.