Notte di fuoco a Coyote Crossing è l'ultimo libro di Victor Gischler che uscirà in Italia, per Meridiano Zero, il 26 marzo. In mezzo allo sconfinato nulla dell’Oklahoma, nella contea di Coyote Crossing, gli abitanti dormono sonni tranquilli, o almeno così credeva il giovane aiuto sceriffo Toby Sawyer, prima di quella notte. I Jordan sono piombati in città, assetati di vendetta per l'omicidio del fratello Luke, ma il cadavere è scomparso e tutti sembrano avere troppe cose da nascondere per raccontare la verità. Toby deve ritrovare il corpo prima dell'alba, e scoprirà ben presto di non essere il solo a cercarlo: tre killer chicanos gli distruggono il trailer a raffiche di mitra, e lui fa appena in tempo a fuggire con il figlio in braccio, sotto una pioggia di proiettili.

Nello spazio di una notte, senza potersi fidare di nessuno, uomo o donna, amico o collega, il giovane Toby diventerà uomo, scoperchiando segreti pericolosi che lo costringeranno a combattere contro il cuore marcio di un'intera città e a scontrarsi con I Jordan in un’ultima sfida che profuma di O.K. Corral.

Una frenetica corsa contro il tempo tra esplosioni, incendi e inseguimenti mortali. Victor Gischler, adorato non a caso da Joe R. Lansdale e Don Winslow, ancora una volta sfodera humour, velocità e colpi di scena in un noir mozzafiato dal sapore western.

Victor Gischler è autore di sette romanzi tradotti in dodici lingue, è stato a lungo professore di Scrittura creativa presso la Rogers State University, in Oklahoma, ed è sceneggiatore Marvel per fumetti come The Punisher, Wolverine, e Deadpool.

Recentemente gli è stata affidata la nuova serie degli X–Men il cui primo numero ha venduto solo nella prima settimana più di 100.000 copie. Il suo romanzo La gabbia delle scimmie sta per diventare un film a Hollywood.

La gabbia delle scimmie è stato nominato come miglior esordio agli Edgar Award e Shotgun Opera è stato finalista all’Anthony Award.

Victor Gischler vive a Baton Rouge, in Louisiana.

Dell'autore dicono...

Victor Gischler ha la scrittura nel sangue e con “Notte di fuoco a Coyote

Crossing” ha creato una splendida fusione tra padre e figlio della narrativa americana:

il western e il noir. Gischler c'è riuscito, e con grande stile.

Spero che il protagonista, Toby Sawyer, resti in circolazione ancora a lungo.

DON WINSLOW

Victor Gischler non si accontenta di spingere al massimo la scrittura, la porta a danzare sull’orlo dell’abisso. Leggerlo è un divertimento selvaggio.

JOE R. LANSDALE

Victor Gischler è quel tipo di scrittore che attira l’attenzione dei colleghi: imprevedibile, capace di saltare da un genere all’altro, un puro piacere per la lettura.

LAURA LIPPMAN

Un po’ Quentin Tarantino, un po’ Christopher Moore,

Victor Gischler è uno scrittore geniale, completamente fuori di testa.

JAMES ROLLINS

I libri di Victor Gischler sono i film che avrebbe dovuto girare Quentin Tarantino se avesse lavorato con sceneggiature migliori

ALAN D. ALTIERI