Nata per ospitare fumetti provenienti da ogni angolo del mondo, aventi come comune denominatore le tematiche noir, gialle o polar, la linea Panini Noir della Panini Comics esordisce con i primi due volumi della (quasi) omonima linea editoriale Vertigo Crime

Ogni volume ospiterà un racconto completo di oltre duecento pagine, firmato da alcuni tra i più grandi talenti della letteratura noir contemporanea. Romanzi densi, ricchi di azione e di sfumature di grigio, ambientati nei luoghi oscuri dell'animo umano, con protagonisti borderline pronti a perdere tutto... o che non hanno più niente da perdere. 

Dopo l'esordio con i primi due volumi (Ricca da morire di Brian Azzarello e Victor Santos; L'esecutore di Jon Evans e Andrea Mutti) si proseguirà, inizialmente, con gli altri volumi della line Vertigo Crime, in particolare sono già stati annunciati:  Le viscere del Bronx di Peter Milligan e James Romberger, Un brivido gelido di Jason Starr e Mick Bertilorenzi, Area 10 di Christos N. Gage e Chris Samnee.

Il monastero perduto

Un’antica leggenda, un’oscura minaccia: cosa si nasconde in quel monastero? Un luogo sacro e inviolabile, un...

Lucius Etruscus, 19/02/2013

Punitore nel sangue

Il mondo parallelo di Frank Castle sta crollando: arriva in edicola una storia nerissima che metterà a dura prova...

Lucius Etruscus, 15/12/2011

Panini Noir

Una intera collana a fumetti dedicata alle crime/mistery/spy story più importanti degli ultimi anni

Redazione, 9/03/2010