E' in libreria dal 30 settembre il thriller Muori per me (Die for Me, 2007) della scrittrice Karen Rose, proposto dalla Leggereeditore, casa editrice di proprietà della Fanucci.

Come abbiamo scritto è il primo volume della trilogia "Daniel Vartanian", che sarà composta dai seguenti titoli: 

1. Die for Me ( 2007 ) - Muori per me

2. Scream for Me ( 2008 ) - inedito

3. Kill for Me ( 2009 ) -  inedito 

In questo interessante thriller che possiamo definire "rosa-crime" uno dei  protagonista è il detective Vito Ciccottelli che si trova a dover indagare su una lunga serie di brutali assassini effettuati con tecniche medievali, da un serial killer che non ha ancora finito il suo "lavoro". Infatti sono state rinvenute alla periferia della città ben sedici fosse, in alcune ci sono cadaveri mentre altre sono vuote.

Per capire la psicologia del killer e del perchè ha torturato in quel modo le sue vittime, Ciccottelli si rivolge ad una archeologa specializzata in storia medievale, Sophie Johannsen. I due si conoscono e in poco tempo si innamorano e insieme prendono a indagare.

Devono però stare molto attenti perchè il killer è uno psicopatico ma è anche un genio nel suo campo e i due investigatori potrebbero essere loro le prossime vittime.

Come abbiamo scritto si tratta della trilogia Daniel Vartanian. Questi è un agente dell'FBI che in questo romanzo ha un ruolo marginale, ma sarà importante nei prossimi volumi.

L'autrice con grande abilità ha saputo ritrarre la mente distorta di un serial killer, intrecciando  la suspense con l'esattezza delle procedure poliziesche.

Karen Rose vive a Washington con il marito. Prima di cominciare a scrivere lavorava come ingegnere, ma come lei stessa afferma: "Avevo la testa piena di scene e di immagini, tanto che non riuscivo a concentrarmi sul mio lavoro, e così ho cominciato a scriverle. Tutto è iniziato per divertimento, ma presto mi sono resa conto di non poterne fare a meno."

La scrittura esatta e affilata, l'abilità nel ricreare e sviluppare nel dettaglio i casi criminologici, e la capacità di provocare allo stesso tempo brividi di terrore e di passione, hanno conquistato migliaia di lettori di tutto il mondo.

I suoi romanzi hanno scalato i vertici delle classifiche più prestigiose: The New York Times, Usa Today, Sunday Times, Der Spiegel, e hanno riscosso grande successo sia di pubblico che di critica.

Il suo romanzo I'm Watching You è stato vincitore nel 2005 del premio RITA.

Anche se ogni suo romanzo può essere letto a se stante, molti dei personaggi nei libri precedenti sono presenti in libri successivi.

 

Un assassino implacabile, un videogioco nel quale le vittime sono reali...

Sedici fosse, alcune di esse sono ancora vuote, altre ospitano cadaveri disposti con una cura meticolosa. Le vittime sono state brutalmente torturate e le tecniche di cui si serve il serial killer, provengono da una delle epoche più oscure dell'umanità: l'Inquisizione. È per questo che il detective Vito Ciccotelli decide di rivolgersi a Sophie Johansen, un'archeologa specializzata in storia medievale. Nonostante gli anni di esperienza i due si ritrovano ad affrontare la lama affilata del terrore: l'assassino non ha ancora finito la sua opera e chi cercherà di fermarlo rischia di diventare l'ultima pedina del suo gioco di morte. Vito teme che il prossimo grido di orrore sia quello di Sophie, proprio ora che l'ha trovata, ora che la passione è tornata a bussare alla sua porta.

Muori per me di Karen Rose (Die for Me, 2007)

Traduzione Arianna Gasbarro, Leggereditore, pagg. 568, euro 10,00

ISBN 978-88-6508-033-7