L'autunno è foriero di novità per gli appassionati di serie televisive. Tra le varie proposte arriva in prima visione assoluta in Italia Happy Town, che sarà trasmessa ogni lunedì alle 21.20 su FOX (a partire dal 6 settembre 2010, canale 110 di SKY).

La serie narra le inquietanti vicende che accadono nella ridente cittadina di Haplin, nel Minnesota, anche conosciuta,appunto, come Happy Town.

La cittadina gode da sette anni di pace assoluta, senza crimini nè delitti. Tutto, però, sta per cambiare. Haplin, in realtà, è ancora silenziosamente scossa per una serie di rapimenti mai risolti, il primo dei quali avvenuto dodici anni fa, e sta per essere sconvolta da un nuovo delitto: un efferato omicidio che riporterà a galla antiche paure.

Un uomo viene ucciso in maniera cruenta in un capanno isolato sul lago. Inizia così la prima puntata di Happy Town, che in effetti ci riporta in maniera sorprendente alle atmosfere, cupe e ricche di mistero, della serie cult di David Lynch e Mark Frost, Twin Peaks.

La Trama. Un sospetto aleggia sulla comunità: il misterioso Magic Man, che in molti ritengono colpevole dei rapimenti che hanno sconvolto anni prima la cittadina, potrebbe essere tornato a reclamare altre vittime innocenti. L'evento scatenante è l'uccisione di un uomo nel capanno sul lago vicino alla città. Chi sarà l'omicida? E soprattutto perché ha ucciso l'uomo in quella maniera così cruenta?

Quando il nuovo sceriffo Tommy Conroy (Geoff Stults), inizia a indagare, si rende conto che i suoi concittadini nascondono molti segreti e che c'è qualcun altro che ha interesse a scavare nel passato della città: si tratta della giovane Henley Boone (Lauren German), appena arrivata ad Haplin e misteriosamente legata ai suoi antichi segreti, e del misterioso Merritt Grieves (Sam Neill), che alloggia nella stessa pensione di Henley, e che si è trasferito in città, apparentemente per aprire un negozio di cimeli cinematografici.

Ben presto un nuovo rapimento viene a complicare ulteriormente le già difficili indagini e altri cittadini saranno implicati in alcune vicende sospette. 

Tra i protagonisti della serie anche l'ombrosa matriarca Peggy Haplin (Frances Conroy), suo figlio John (Steven Weber), padroni dell'inquietante panificio che sovrasta la città e il gestore del pub locale, Big Dave Duncan (Abraham Benrubi, conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione di Jerry in E.R. – medici in prima linea).